In risposta al messaggio di immortale1 del 08/07/2021 alle 09:45:31Continua ad uscire fino a quando la termocoppia non si fredda (normalmente pochi secondi)
salve, sul camper knaus del 2010 acquistato non volevo crederci ,ma pare che sui fornelli in cucina non abbia l'accenditore a piezo ,pazienza accenderemo i fornelli con un accenditore ,ma credevo che ormai dalla datadi fabbricazione del 2010 fossero tutti con piezo elettrico ,invece hanno solo la termocoppia che tra l'altro spegnendo la fiamma con un soffio ho notato che il gas continua ad uscire ,mentre ricordo a memoria dovrebbe intervenire la termocoppia bloccando l'uscita ma forse bisogna attendere che si raffredda il fornello prima che stacchi la termocoppia ? ... mi date conferma in quale modo deve intervenire la termocoppia e quale manovra va eseguita per verificare se funziona correttamente ?
In risposta al messaggio di ecostar del 09/07/2021 alle 10:30:13grazie mille per il chiarimento ,provvederò a fare questa verifica ...
dopo lo spegnimento della fiamma sul bruciatore la termocoppia deve intervenire non oltre 30 secondi , solitamente interviene in circa 10/15 secondi mario
In risposta al messaggio di Bicio90 del 10/07/2021 alle 08:59:23io la vedo in modo positivo il fatto che non ci sia , una cosa in meno che si possa guastare
Tutt’ora alcuni Entry level non hanno l’accensione piezo elettrica di serie, addirittura mi pare che anche la serie Kosmo della Laika non li abbia (non vorrei dire fesserie ma mi pare di averlo letto da qualche parte) quindi non mi meraviglierei più di tanto se un camper del 2010 non ce l’ha.
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/07/2021 alle 09:09:39
io la vedo in modo positivo il fatto che non ci sia , una cosa in meno che si possa guastare
In risposta al messaggio di ecostar del 10/07/2021 alle 12:57:22E' comodissimo , tanto e' comodo che la moglie c' è rimasta male che non ci sia ..e mi sa tanto che in camper per colpa del pienzo per le prime uscite dovro' fare la dieta
però bisogna dire che è comodo , prima che si guasti avresti cambiato camper ma se anche si guastasse prima non si è a piedi ne al freddo e non ci sarebbe alcun problema per accendere i fornelli , a mio parere era meglio se c'era mario
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/07/2021 alle 18:29:46
E' comodissimo , tanto e' comodo che la moglie c' è rimasta male che non ci sia ..e mi sa tanto che in camper per colpa del pienzo per le prime uscite dovro' fare la dieta
In risposta al messaggio di vecchio del 11/07/2021 alle 08:29:18
Ciao, ho un knaus del 2006, ma visto i particolari postati il piano cottura è uguale, ed avevo il problema inverso, cioè facevo fatica a farli rimanere accesi. Ho smontato i rubinetti, dal lato dove arriva il filo dellatermocoppia e al suo interno c'è la valvolina orkli che si magnetizza con l' effetto del calore sulla termocoppia e tiene aperto il passaggio gas. Erano leggermente unti, il che faceva indurire lo scorrimento della valvolina. Pulito e rimontato funzionano a meraviglia. In foto la valvolina orkli