In risposta al messaggio di Milo 1 del 10/04/2023 alle 21:04:10Intanto benvenuto ..
Buonasera a tutti, innanzitutto mi presento,mi chiamo Davide e posseggo un McLouis Glamys 365g modello 2020 acquistato nuovo a fine 2019 e fonte infinita di problemi.Da poco tempo è comparso un forte e preoccupante cigolioche sembra provenire dal cruscotto anche se poi avvicinando la testa al cruscotto stesso il cigolio sembra provenire da dietro.Qualcuno di voi ha avuto un problema simile e magari ha risolto?Non saprei nemmeno se imputare il problema alla cellula o alla meccanica,nel mio caso un Ducato 2.3 140 CV.Grazie infinite a tutti
In risposta al messaggio di Pedro2 del 11/04/2023 alle 17:42:19Grazie per le risposte,ho questo camper da relativamente poco ma prima ne ho avuto un altro per 12 anni, bene o male quelli che sono rumori tipici del camper li riconosco.Questo è grave, è qualcosa di grosso perché il cigolio è davvero forte e peggiora col passare del tempo.Venerdi lo porto da chi mi fa assistenza di solito, speriamo bene ma sono piuttosto preoccupato...Sono di Bergamo
Magari il cigolio sta di dietro e il rumore rimbalza sul parabrezza e ti sembra che sia davanti. Controlla se magari c'è qualcosa che hai messo e magari si è spostata o tocca da qualche parte tipo padelle bottiglie scatolamiuno sportello chiuso male. Pure i sedili davanti dopo un po potrebbero far rumore. Comunque nei camper i cigolii sono all'ordine del giorno. Per esempio io ho lo stesso furgone e a freddo c'è una vibrazione sotto il cruscotto che poi dopo un po sparisce...mi manda ai pazzi anche a me
In risposta al messaggio di Milo 1 del 11/04/2023 alle 21:39:31Buonasera a tutti,aggiorno questa discussione nel caso in futuro potesse venire utile a qualcun altro.Il problema è stato risolto e nonostante l' impressione che provenisse dal basso in realtà era causato dal contatto tra cabina e mansarda.Spero questo mio intervento possa in qualche modo essere utile
Grazie per le risposte,ho questo camper da relativamente poco ma prima ne ho avuto un altro per 12 anni, bene o male quelli che sono rumori tipici del camper li riconosco.Questo è grave, è qualcosa di grosso perché ilcigolio è davvero forte e peggiora col passare del tempo.Venerdi lo porto da chi mi fa assistenza di solito, speriamo bene ma sono piuttosto preoccupato...Sono di Bergamo
In risposta al messaggio di Milo 1 del 23/04/2023 alle 20:23:02In realtà ci avevo pensato anche io ma non ero sicuro visto che il camper è nuovo.
Buonasera a tutti,aggiorno questa discussione nel caso in futuro potesse venire utile a qualcun altro.Il problema è stato risolto e nonostante l' impressione che provenisse dal basso in realtà era causato dal contatto tra cabina e mansarda.Spero questo mio intervento possa in qualche modo essere utile