quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 26/12/2010 14:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Filtravo dentro. Avevo messo un filtro aria della Panda intorno al vemtilatore avvitato al pavimento coperto con un piatto di plastica rigida da campeggio per far passare l'aria esterna attraverso il filtro verso il vano sotto, l'armadio dal quale prendeva aria la stufa anche senza turbovnt acceso. Di sotto avevo filtrato in maniera grossolana con un colino inox comprato dai cinesi, di quelli fatti a mezza sfera di rete inox. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 26/12/2010 14:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fico [;)]
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 26/12/2010 14:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuoi la diff tra tutta aperta e chiuse al 90% Comunque l'aria fredda sta in basso,da quel poco che so. Franco
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 25/12/2010 22:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mauro sul tuo camper, che io conosco molto bene, non c'è assolutamente bisogno di nulla, io ci sono stato a temperature polari e basta la copertura esterna, in cabina di guida ci mettevo ad asciugare le tute da sci, il Webasto e la bocchetta dedicata alla cabina di guida bastano e avanzano...testato fino a -20°...l'unica cosa che devi realizzare è il perimetrale in mansarda altrimenti ti fa un pò di condensa nello spigolo lato guida. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 25/12/2010 22:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto lo stesso lavoro mettendo il "velcro" su tutto il perimetro, eccezionale non passa uno spiffero è la stufa si accende molto meno. In precedenza nonostante la copertura cabina esterna totale 7 strati gli spifferi c'erano lo stesso, sicuramente serve ma non risolve il problema. Danilo.
quote:voglio eseguire anche io una chiusura uguale sai se il materiale usato e' il 7 strati? io vorrei usare una coperta di lana grossa motivo x cui non diventa ermetica al 100% nel mio camper ho una bocchetta d'aria che butta in cabina quindi penso che con la truma 3000 alla velocita' 2 sia una buona soluzione provato quest'anno in austria -18 con coperta in pile provvisoria stufa al minimo x la notte temperatura interna 18,5 bombola 10 kg durata 3 gg ciao a tutti Franco>> Telo termico 3 strati... il 7 è anche trapuntato e più difficile da lavorare
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 28/12/2010 17:17:12 Mauro sul tuo camper, che io conosco molto bene, non c'è assolutamente bisogno di nulla, io ci sono stato a temperature polari e basta la copertura esterna, in cabina di guida ci mettevo ad asciugare le tute da sci, il Webasto e la bocchetta dedicata alla cabina di guida bastano e avanzano...testato fino a -20°...l'unica cosa che devi realizzare è il perimetrale in mansarda altrimenti ti fa un pò di condensa nello spigolo lato guida. Ciao.>> Ciao è tanto che non ci si sente... hai ragione però prima di prendere la copertura esterna ad un costo molto + basso sto realizzando la divisione cabina/cellula del mio amico mastroenrico. poi ti chiamo...