quote:Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 29/12/2010 14:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo trovi nei bazar degli accessori per camper io l'ho pagato 16 euro al metro sono bobine da 1 metro e mezzo di larghezza è al taglio quindi ne prendi alla bisogna,
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 29/12/2010 10:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NOIATRI% puoi mettere per favore il link. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 29/12/2010 09:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come richiesto da Torto ho ridimensionato le foto a pag. 2 Spero utile.
quote:Risposta al messaggio di roberto57 inserito in data 24/12/2010 21:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non posso che quotare ne torno ora dalla montagna e senza bocchetta iin cabina non si può dormire in mansarda il letto malgrado le reti gela!
quote:Risposta al messaggio di roberto57 inserito in data 24/12/2010 21:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non posso che quotare ne torno ora dalla montagna e senza bocchetta iin cabina non si può dormire in mansarda il letto malgrado le reti gela!
quote:Risposta al messaggio di gianetti inserito in data 30/12/2010 11:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che sono l'autore del lavoro indicato, do un aggiornamento sull'esperienza di alcuni anni di utilizzo. La cabina rimane più fredda di parecchi gradi e questo è un bene. Ma, pur notando notevole miglioramento rispetto a non avere nulla, gli spifferi ci sono, eccome! Soprattutto nella parte bassa, verso il pavimento. Ho adottato da quest'anno una soluzione aggiuntiva molto somigliante a quella di mimmo69, ma realizzata con un materiale estremamente leggero: polistirene espanso ricoperto della stessa stoffa delle tendine di separazione. Il pannello viene tenuto fermo sul retro da due elastici (non si vedono) tenuti con pousoir. Il risultato si sente! La differenza di temperatura tra cabina e cellula è ancora aumentata e il risparmio di gas è maggiore. E' evidente che la soluzione migliore è la parete completa, ma per me la vedo di difficile realizzazione. Saluti Andrea