In risposta al messaggio di Becalu del 07/03/2017 alle 08:12:19
buongiorno,io ho un generatore dometic ed in viaggio viene alimentato da un tec 29
Come sopra!!!
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 07/03/2017 alle 07:54:12
Buongiorno a tutti, chiedo a chi ha un condizionatore da cellula: se lo usate, come lo alimentate durante il viaggio? possibili alternative: 1. inverter da motore 2. generatore (quale) 3.... Vorrei provarea vedere di ciascuno pro e contro. Grazie del vostro aiuto, buon fresco a tutti Vittorio La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Il tuo mezzo non ha il clima motore?
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 08/03/2017 alle 08:40:27
Il tuo mezzo non ha il clima motore? E' più che sufficiente per mantenere una temperatura interna fresca e gradevole anche nelle giornate particolarmente afose. Keep calm e buon camperCorrado
Ciao Corrado,
webasto BlueCool Drive
. L'ho provato l'anno scorso su un mansardato da 7,5 mt e sono rimasto impressionato in modo positivo, se non ricordo male il proprietario aveva speso circa 900,00 € montato.In risposta al messaggio di gino1963 del 10/03/2017 alle 21:00:45
Una soluzione che non ha un costo eccessivo: webasto BlueCool Drive. L'ho provato l'anno scorso su un mansardato da 7,5 mt e sono rimasto impressionato in modo positivo, se non ricordo male il proprietario aveva speso circa 900,00 € montato. Gino
Interessante..Ma consuma fino a 6,6 Ah.
In risposta al messaggio di gino1963 del 10/03/2017 alle 21:00:45
Una soluzione che non ha un costo eccessivo: webasto BlueCool Drive. L'ho provato l'anno scorso su un mansardato da 7,5 mt e sono rimasto impressionato in modo positivo, se non ricordo male il proprietario aveva speso circa 900,00 € montato. Gino
Ciao Gino,
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 10/03/2017 alle 21:56:05
6,6A e alternatore? Mi vesto da capitan Ovvio, ma è chiaro che funziona con il compressore originale e quindi solo a motore acceso? PS ho il clima in cellula alimentato dal Tec29, dal mio punto di vista unica ragione d'esisteredel generatore. Non è il massimo, costasse meno forse monterei un evaporatore aggiuntivo e smonterei il resto. Non mi piace e non uso il clima in sosta, con rare eccezioni, ma lo esigo per i miei figli in cellula nei viaggi estivi. PPS il TEC 29 in viaggio a velocità autostradali non si sente quasi. Magari non va bene per dormire, ma con il gruppo acceso da fermi dentro il camper si parla tranquillamente a basso volume, ad esempio. Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Si!. Funziona solo con il compressore originale e quindi a motore acceso però Vittorio ha posto il problema del fresco in viaggio.
In risposta al messaggio di rikko2 del 09/03/2017 alle 14:50:30
saludos il lavoro lo ha fatto una officina specializzata in clima per bus turistici il costo se ricordo bene è stato di 1500€ ma il mio camper non aveva alcun clima quindi si è partiti da zero, compressore, collegamento alla cabina, passaggio tubazioni in cellula attraverso l'armadio ed evaporatore. il tutto tre anni fà a Napoli. saludos rikko2
Ciao, mi potresti dare i riferimenti della ditta che ha realizzato il tuo impianto? Grazie!
In risposta al messaggio di Federico1978 del 19/03/2017 alle 13:48:30
Ciao, mi potresti dare i riferimenti della ditta che ha realizzato il tuo impianto? Grazie!
saludos la ditta è in via Provinciale delle Brecce 42 a Napoli e si chiama autofficina Salvati Giuseppe saludos