quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 01/09/2009 13:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> - il gas ha continuato a fuoriuscire riempendo gli spazi interni ed alla prima scintilla ha fatto quello che è successo, magari complice un ostruzione del condotto di scarico e dell'elettrovalvola del gas.id="red"> Direi che è improbabile in quanto spegnendosi la fiamma sarebbe intervenuta la termocoppia. ciao orsoman
quote:[i]Risposta al messaggio di teista Mi sembra un cosa strana. Nel senso che camminando la fiammella avrebbe dovuto spostarsi dal suo bruciatore e andare a dare fuoco a che cosa? Vicino al bruciatore di infiammabile subito c'è il cavo del piezo e la vaschetta di plastica raccogli acqua. >> Nel mio la fiammella è riparata ma... non sotto! e proprio sotto passa ad esempio il tubo dell'aria calda proveniente dalla Combi, il quale è di carta! Basta veramente poco per fare l'arrosto.
quote:Risposta al messaggio di orsoman inserito in data 01/09/2009 14:31:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho detto erroneamente elettrovalvola, mi riferivo alla termocoppia in effetti. Se non avesse funzionato proprio quella, è possibile?
quote:Risposta al messaggio di HotMistral inserito in data 01/09/2009 12:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto pienamente, ma la notte come fate in campeggio libero se si incendia mentre dormite? chiudete il gas prima?
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 01/09/2009 17:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto girolibero poichè molti anni fa è successa la stessa cosa al mio mezzo mentre ero in sosta con il frigo a gas si è spenta la fiammella il gas ha saturato l'ambiente e poichè era ad accensione elettronica al primo riavvio della scintilla si è verificato uno scoppio con relativo incendio (e pensare che dieci giorni prima l'avevo fatto controllare dal servizio e.......lux)
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 01/09/2009 23:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao vittorio, riguardava i mezzi del 2005, non i nostri.
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 02/09/2009 08:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' molto semplice sincerarsi della cosa. Il richiamo è stato effettuato perchè a causa di 2 viti troppo corte, con le vibrazioni, c'era la possibilità che si staccasse il raccordo del gas (tubo mettallico nero che va al bruciatore). Per verificare se sul tuo mezzo è stato fatto il richiamo hai 2 possibilità: 1) lo porti ad un centro Dometic ed in meno di 1 minuto ti dicono se è stato fatto (in caso contrario in 10 minuti risolvono GRATIS); 2) smonti la griglia inferiore del frigo e verifichi se il raccordo del gas è stato ben fissato al retro del frigo mediante 2 fascette ad U rivettate. Ciao CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 02/09/2009 11:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto l'amico ECOSTAR [:)], è esattamente il lavoro cui tentavo di riferirmi io, ma con una terminologia evidentemente errata in quanto, come spesso ripeto, non sono un tecnico: scusate [:I]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 02/09/2009 11:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehm, scusa Mario, ma cosa contiene quella busta semiaperta alla base del frigo? Non sarà mica naftalina anti ragno del gas? Funziona? Scusa la curiosità [:I]. CANARINO [8D]