CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo a gas non raffredda bene

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
mugna05
mugna05
17/06/2009 47
Inserito il 29/07/2012 alle: 19:15:35
Ciao a tutti chiedo gentilmente assistenza per un frigo dometic RM4505 aes che quando arriva il caldo si verifica sempre qualche sorpresa. Comportamento del frigo alimentato 220 v: Al mattino la cella del congelatore si trova con -19 gradi frigo si trova con 2 gradi Alla sera con temperatura esterna 35 gradi con la parete del camper all'ombra con ventoline di scambio attivate in automatico congelatore si trova con -12 gradi frigo con + 8 gradi ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Comportamento frigo alimentato a GAS Al mattino congelatore -19 gradi frigo + 6 gradi Alla sera temperatura esterna 35 gradi con la parete del camper all'ombra con ventoline di scambio attivate in automatico Congelatore -12 gradi Frigo + 18 gradi Premetto che il frigo e' stato fatto la seguenti verifiche: pressione gas +26 pulizia ugello pulizia canna fumaria Grazie a tutti voi e grazie in anticipo[:(]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 29/07/2012 alle: 22:24:11
pressione gas + 26 non la capisco , probabilmente intendi 26 mbar di pressione gas al bruciatore , mi vien da chiederti chi ha effettuato quella misura e come l'abbia effettuata , quanto è alta la fiammella del bruciatore ? , comunque 26 mbar sono pochi e ne servirebbero almeno 28 se ti serve il manuale di quel frigo posso inviartelo in pdf , basta che mi invii una tua mail e ti rispondo allegando il manuale ciao mario
16
mugna05
mugna05
17/06/2009 47
Inserito il 29/07/2012 alle: 23:30:29
Grazie del tuo intrvento ti dico che la fiammella e' blu e alta 4/5 cm il regolatore e' quello originale laika per la doppie bombole. L'assistenza dometic (quelle di cui ho avuto a che vedere) sono in difficolta'per trovare il motivo a dir loro strano del comportamento del frigo. Comunque mi interessa sapere se la pressione in millibar e' corretta a 26 il mio indirizzo mail : maxmugna@libero.it Grazie per la tua disponibilita'
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 30/07/2012 alle: 09:46:45
la pressione ottimale espressa in millibar al bruciatore è di 29/30 mbar , oltre alla pressione bisogna controllare anche la portata , la fiamma di quel frigo deve essere alta non meno di 6 cm , a nio parere di strano non c'è nulla e il circuito refrigerante ha bisogno + calore aumentando la fiammella intervenendo sull'alimentazione gas eseguendo le prove del caso , vista anche l'età di quell'eccelente frigo sarebbe meglio sostituire l'ugello e non solo pulirlo , tra l'altro se ben ricordo qull'ugello ha la calibratura in gomma siliconica e sarebbe decisamente meglio sostituirlo , manuale inviato in allegato , ti consiglio di cancellare il tuo indirizzo mail , pensavo usassi la messaggistica privata di COL mario
16
mugna05
mugna05
17/06/2009 47
Inserito il 31/07/2012 alle: 00:00:09
Ciao mario ho pensato bene di cambiare l'ugello e anche la fiamma e' cambiata nella sua altezza, adesso sono in prova ma il primo impatto sembra migliorato,lo spero anche perche le temperature siciliane lo metteranno alla prova finale. Grazie della tua disponibilita' e poi ti faro' sapere Ciao max
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 31/07/2012 alle: 01:21:33
ok perfetto , tieni presente che il delta T di quel frigo è di circa 22 °C per il reparto frigo e circa 43 per il reparto freezer , quindi con una temperature esterna diurna di 35 °C avrai nel reparto frigo normalmente rifornito 13 °C mentre nel reparto freeser avrai circa - 8°C , chiaramente il tempo di ripristino causa apertura porta e molto lungo quindi le temperature interne si alzeranno proporzionalmente alle aperture delle porte che effettuerai e si abbasseranno durante le ore + fresche notturne , quindi con frigo normalmente rifornito al primo mattino troverai temperature interne di circa - 16/17 °C nel reparto freezer e circa + 7/8 °C nel reparto frigo , temperature che nell'arco della giornata saliranno drasticamente ed in particolare verso il pomeriggio ma devono rimanere accettabili intorno a - 5/6°C nel reparto freezer e + 15/16 °C nel reparto frigo con temperature esterne prossime o superiori a 40 °C durante il pomeriggio il frigo muore e non c'è la fa ma recupera nelle ore fresche notturne però sia con temperatura esterna di 35 - 38 o 40°C tutto dipende da quante volte aprirai le porte e da quanti e quali alimenti ci sono in frigo/freezer , sotto a 33 gradi non ci sono prblemi ciao
16
mugna05
mugna05
17/06/2009 47
Inserito il 31/07/2012 alle: 23:09:52
Ciao mario le temperature da te riportate sono quelle da me riscontrate, quindi complementi per la tua conoscenza che a quanto pare supera la competenza dell'assistenza. Ti ringrazio tantissimo e buone vacanze anche a te! Ciao max
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 01/08/2012 alle: 00:46:19
quote:Risposta al messaggio di mugna05 inserito in data 31/07/2012  23:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie max , assolutamente non mi classifico a pari livello di un buon CAT trumaservice ma ben inferiore perchè non sarebbe il mio settore anche se l'impiantistica freddo/caldo e altro sia civile che industriale fa parte o meglio faceva parte della mia datata professione recentemente tramandata al mio successore , poi essere anche un datato camperista da circa 25 anni mi agevola non poco contraccambio le buone vacanze a te e tutti quanti , non abbassate mai la quardia anche nei posti e localià + tranquilli apparentemente sicuri , quidate sempre con la massima prudenza e attenzione , al minimo segnale di stanchezza fermatevi e riposatevi , ovunque siate e andate abbiate sempre il massimo rispetto ti tutto e tutti sereni viaggi a tutti quanti , buon lavoro per chi rimane e sopratutto un grande appoggio morale per chi ha la dannata sfortuna din non poter usufruire ne di viaggi ne di lavoro ma gli auguro tanta salute e una ripresa il prima possibile , non per ultimo un grande e stretto affettuoso abbraccio a tutti i meno abili camperisti e non camperisti ciao
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 02/08/2012 alle: 09:26:14
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 31/07/2012  01:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho notato anche io questo fatto nel mio electrolux del 1988. infatti lo scorso week-end, con temperature a 40 gradi, il frigo non raffreddava più mentre il frezeer era ancora ghiacciato. sapete se fa la stessa cosa con la 220 allacciata? supercalifragili
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 02/08/2012 alle: 12:46:49
Ho lo stesso frigo,Vi dispiacerebbe inviare anche a me il manuale? Grazie,Saluti.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 02/08/2012 alle: 13:37:56
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 02/08/2012  09:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il reparto freezer e semprei il primo a raffreddarsi e l'ulimo a morire , 40°C esterni non sono pochi e il reparto frigo è il primo a entrare in crisi , tutto è vincolato dala frequenza della apertura porta , controllala la porta e sua quarnizione che chiudano perfettamente , con il funzionamento a 220V la situazione non cambia ma la resistenza generando meno calore dovrebbe essere leggermente migliore mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 02/08/2012 alle: 13:40:14
quote:Risposta al messaggio di camalca inserito in data 02/08/2012  12:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>tramite la messaggistica di COL mandami uma mail che te lo invio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link