Buonasera a Tutti,
ho un Granduca garage p del 2009, con frigorifero DOMETIC trivalente TIPO C 40/110 - MOD: NO. RM 7805 L il quale non funziona piu a gas.Ho cambiato elettrovalvola del gas,pulito ugello e bruciatore,pulito connettore sull'accenditore con spray per contatti e spazzolino ma nulla di risolto,quindi con il tester ho guardato se arriva il 12 v sul connettore dell'accenditore con gas lampeggiante (fili bianco viola nero) e non arriva infatti non parte ne elettrovalvola ne scintilla.
Sono risalito alla centralina del frigo (nella foto) e da uno schema
ho capito che i tre fili che arrivano all'accenditore,partono dal 4°connettore da sinistra verso destra,quindi ho controllato che il 12v che e sempre presente sulla centralina (primo connettore sulla sinistra) ci fosse ed e presente,quindi ho messo il connettore su gas lampeggiante e con il tester su 20 v ho controllato che sul 4°connettore da sinistra verso destra (quello che arriva all'accenditore )arrivasse il 12v,ma il tester misura 0,78,quindi il 12v non arriva e neanche arriva all'accenditore.
Conclusione,a mio parere qualcosa non funziona piu nella centralina,ma siccome non ho conoscenze in merito chiedevo a qualcuno di voi che ne capisce di piu cosa fare,se portare la centralina a fare vedere ,cambiarla direttamente e sapere dove si puo reperire con una cifra ragionevole,
ringraziando tutti Voi per la cortese attenzione,resto in attesa di un aiuto .

Modificato da delfocamper il 31/12/2023 alle 16:16:19