quote:Originally posted by maanibal I> Spioncino del frigo???? Il frigo è un thedford, ma dall'interno non mi sembra di aver mai visto aperture che mi consentano di vedere la fiamma. La fiamma la posso vedere solo togliendo la griglia esterna. Il bruciatore è messo in un modo a dir poco sfigato!! Penso che per smontarlo tocca estrarre il frigo. Speriamo che la colpa di ciò sia solamente il tipo di gas come ipotizzi tu.In caso contrario, cioè se fosse il bruciatore sporco, lasciandolo così fino a che funziona vado incontro a qualche problema? Grazie Saluti Daniele A. id="blue">id="Comic Sans MS">
cut Ti consiglio di controllare la fiamma (anche solo dallo spioncino del frigo); se la fiamma è di un bell'azzurro e costante, tanto da apparire praticamente ferma, non c'è nessun problema. Se la fiamma è saltellante, ha riflessi gialli od arancione, la combustione non è ottimale e devi ripulire il bruciatore e forse cambiare l'ugello. >
quote:Originally posted by wilddrake> Che ci vuoi fare Ennio.[:(] Ora spero solo che come ha ripreso a funzionare dopo un pò di capricci (forse perchè mi porto sempre dietro una termocoppia nuova ed ha paura che se non funziona lo smonto [:(!][:(!][:(!]), si risolva anche questo problema del puzzo. Ciao Daniele A. Algor [?][?][?][?]id="blue">id="Comic Sans MS">
Ormai la tua è una guerra. Segui i consigli che ti hanno dato, se non hai riscontri positivi portalo da un tecnico e poi se non va ancora c'è sempre Loudes. L'unica cosa che non dovresti fare è cambiare l'ugello in quanto trattasi di una sezione provata e testata dalla casa madre per quel gas e per quella pressione. Magari si sarà sporcato (difficile), puliscilo e basta. Ciao A. (algor)Daniele[:D] ennio(TV)id="orange"> >
quote:Originally posted by a.daniele> Algor da ALGORE cioè freddo intenso. Indicato a chi passa la vita intorno al frigo.[:D][:D][:D] però non dirlo a Mario se no.........[:D] Sai cosa ci scrive su. ennio(TV)id="orange">
quote:Originally posted by wilddrake> Che ci vuoi fare Ennio.[:(] Ora spero solo che come ha ripreso a funzionare dopo un pò di capricci (forse perchè mi porto sempre dietro una termocoppia nuova ed ha paura che se non funziona lo smonto [:(!][:(!][:(!]), si risolva anche questo problema del puzzo. Ciao Daniele A. Algor [?][?][?][?]id="blue">id="Comic Sans MS">
Ormai la tua è una guerra. Segui i consigli che ti hanno dato, se non hai riscontri positivi portalo da un tecnico e poi se non va ancora c'è sempre Loudes. L'unica cosa che non dovresti fare è cambiare l'ugello in quanto trattasi di una sezione provata e testata dalla casa madre per quel gas e per quella pressione. Magari si sarà sporcato (difficile), puliscilo e basta. Ciao A. (algor)Daniele[:D] ennio(TV)id="orange"> >
>