In risposta al messaggio di Fedeppp del 03/07/2024 alle 18:49:13proverei a cambiare presa di alimentazione e magari a caricare la batteria se è a 12V
Salve a tutti :) sul camper ho montato un frigo indel b elettrico che ha sempre funzionato a puntino! Oggi ha iniziato a dare problemi..! Avete presente il suono ( ronzio) continuo che fa il frigo normalmente? Il mio ha iniziatoa tossire .. come se iniziasse quel suono, che però subito si interrompe e così continuamente. L interno é ancora fresco, anche se meno del solito.. non so se funzioni meno o si sia rotto e si stia raffreddando pian piano. Il fusibile é ok.. diciamo che é come se cercasse ripetutamente di partire senza riuscirci.. qualcuno saprebbe darmi un consiglio? Che faccio? Meglio lasciarlo spento? Fede
In risposta al messaggio di Fedeppp del 03/07/2024 alle 18:49:13prova ad alimentarlo in altro modo
Salve a tutti :) sul camper ho montato un frigo indel b elettrico che ha sempre funzionato a puntino! Oggi ha iniziato a dare problemi..! Avete presente il suono ( ronzio) continuo che fa il frigo normalmente? Il mio ha iniziatoa tossire .. come se iniziasse quel suono, che però subito si interrompe e così continuamente. L interno é ancora fresco, anche se meno del solito.. non so se funzioni meno o si sia rotto e si stia raffreddando pian piano. Il fusibile é ok.. diciamo che é come se cercasse ripetutamente di partire senza riuscirci.. qualcuno saprebbe darmi un consiglio? Che faccio? Meglio lasciarlo spento? Fede
In risposta al messaggio di Fedeppp del 03/07/2024 alle 18:49:13Se non è rotto, probabilmente manca la corrente necessaria.
In risposta al messaggio di masivo del 04/07/2024 alle 07:20:52Sono in libera, proverò il prima possibile con altra batteria!
Se non è rotto, probabilmente manca la corrente necessaria.
In risposta al messaggio di Fedeppp del 04/07/2024 alle 07:36:28Ho il tuo stesso frigo Indel-B a compressore, e ho avuto tempo fa' problemi, non raffreddava, funzionava la ventola di raffreddamento ma non il compressore, per quanto riguarda il compressore tutti mi hanno detto che non dipende dal compressore perche' quasi impossibile che si guasti, portato dal tecnico mi ha cambiato la centralina elettrica, il termostato e ricaricato il freon a nuovo.
Sono in libera, proverò il prima possibile con altra batteria! il mio dubbio é proprio quello.. dato che con questa alimentazione ha sempre funzionato, c capire se si sia rotto il compressore ( o altro) o il problema sia nelle batterie! grazie a tutti delle dritte ;)
In risposta al messaggio di Fedeppp del 04/07/2024 alle 07:36:28Per capire, bisogna sempre partire dalla certezza di batterie ben cariche, se sei in libera io dubito Tu abbia batterie ben cariche, di solito quei frighi sono affidabili e longevi.
Sono in libera, proverò il prima possibile con altra batteria! il mio dubbio é proprio quello.. dato che con questa alimentazione ha sempre funzionato, c capire se si sia rotto il compressore ( o altro) o il problema sia nelle batterie! grazie a tutti delle dritte ;)
In risposta al messaggio di masivo del 04/07/2024 alle 08:38:28di solito quei frighi sono affidabili e longevi.
Per capire, bisogna sempre partire dalla certezza di batterie ben cariche, se sei in libera io dubito Tu abbia batterie ben cariche, di solito quei frighi sono affidabili e longevi.
In risposta al messaggio di Allegrovero del 04/07/2024 alle 11:38:32Grazie mille a tutti! Oggi col pieno sole é ripartito perfetto! In più controllando una delle bs ho scoperto che ha perso acido :/ quindi il problema era nell'alimentazione! Grazie Grazie e buoni viaggi :)
di solito quei frighi sono affidabili e longevi. Sono affidabili e longevi tranne la centralina elettronica quella che comanda a tutte le funzioni. Io ho dovuto affrontare tutto quello che voi elencate a consiglio, cavi,tensione 12V, batterie servizio, alla fine mi hanno sostituito la centralina messo un nuovo termostato e ricaricato il freon gas come da parametri e tutto e' ritornato a funzionare perfettamente. Anche perche' se prima funzionava con lo stesso impianto non ne vedo la causa. Certo mi e' costato 300 Euro che reputo onesto.
In risposta al messaggio di Fedeppp del 04/07/2024 alle 13:45:10come volevasi dimostrare
Grazie mille a tutti! Oggi col pieno sole é ripartito perfetto! In più controllando una delle bs ho scoperto che ha perso acido :/ quindi il problema era nell'alimentazione! Grazie Grazie e buoni viaggi :)