In risposta al messaggio di errevi del 01/10/2017 alle 17:57:08Ma la fiamma si accende?
Buona sera a tutti. Ultimamente ho problemi col mio frigo. A volte, solo a volte, stenta ad accendersi col gas dopo essere stato attivo con la corrente o con la 12 volt del motore. Addirittura non si accende proprio. Si sentel'impulso, si sente che parte, ma il piezo continua a fare tic tic anche quando la fiamma è accesa, per poi spegnersi. Provo e riprovo e niente. Il giorno dopo, magari, parte al primo colpo e non riesco mai a far vedere il difetto ai riparatori. Apparentemente il frigo è pulito, una bellissima fiamma azzurra quando funziona. Altre volte fa le bizze e non vuole accendersi dopo tutto quel ticchettio. Qualcuno ha in mente cosa possa essere? Anche perchè è un frigo che, a dire eccezionale in tutti questi anni, è dir poco... errevi
In risposta al messaggio di scubidu del 01/10/2017 alle 20:25:26Si, si accende, sembrerebbe non sentire il piezo, come che il piezo non faccia la sua funzione di tenerla accesa. Scusa se il linguaggio non è proprio corretto ma non sono un tecnico.
Ma la fiamma si accende?
In risposta al messaggio di scubidu del 01/10/2017 alle 20:35:46Modena
Per me.potrebbe essere l.accenditore... In che zona abiti ?
In risposta al messaggio di scubidu del 01/10/2017 alle 20:50:01devo accertare, perchè è poco tempo che ho il problema e non c'è sempre il problema. Stamattina, ad esempio, ha funzionato bene e subito, partendo da camper fermo da due giorni e frigo spento.
La candeletta del Piezo è posizionato bene Sopra la fiamma? La vedi diventare rossa?