In risposta al messaggio di lupo08 del 14/01/2025 alle 14:53:27
Buongiorno ho un problema con il frigo trivalente dometic del mio camper. Il frigo funziona perfettamente sia a 12 v che quando sono allacciato alla 220. A gas si accende la fiamma immediatamente con la seconda scintillapoi la scintilla continua nonostante la fiamma sia accesa per alcuni secondi; quando termina la scintilla la fiamma si spegne e il frigo va in blocco. Non so se qualcuno mi può indicare quale potrebbe essere il problema. Grazie
In risposta al messaggio di lupo08 del 14/01/2025 alle 14:53:27usando la funzione "cerca" e digitando le parole "dometic 7505" escono 2 pagine di argomenti su quel frigo
Buongiorno ho un problema con il frigo trivalente dometic del mio camper. Il frigo funziona perfettamente sia a 12 v che quando sono allacciato alla 220. A gas si accende la fiamma immediatamente con la seconda scintillapoi la scintilla continua nonostante la fiamma sia accesa per alcuni secondi; quando termina la scintilla la fiamma si spegne e il frigo va in blocco. Non so se qualcuno mi può indicare quale potrebbe essere il problema. Grazie
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/01/2025 alle 16:04:24Ok grazie mille vedo che riesco a fare
Di primo acchito sembra che alla termocoppia non arrivi più il calore necessario per dare il consenso all'elettrovalvola di mantenersi aperta. Da quanto tempo non fai una seria manutenzione del bruciatore, ugello, condotto e camino? Potrebbe anche essere che arrivi poco gas e non consenta alla termocoppia di scaldarsi a dovere. Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/01/2025 alle 16:28:46Ho letto ma mi sembra di no grazie comunque
usando la funzione cerca e digitando le parole dometic 7505 escono 2 pagine di argomenti su quel frigo tra quelli ci dovrebbe esrne almeno uno con il problema simile e la soluzione buona lettura