In risposta al messaggio di beppezando64 del 18/02/2018 alle 18:45:58prova a sostituire il regolatore di pressione e/o bombola
buongiorno a tutti so che l'argomento è stato trattato più volte ,ho letto le varie discussioni ma il mio problema è un po differente. il modello è il 7655L ,lo accendo a gas e mi fa il ticchettio per un secondo ebasta, ripeto l'operazione 2 o 3 volte e si accende. dopo qualche ora (variabile) si spegne e trovo il frigo con la spia che lampeggia.ho pulito tutto, ho controllato la famosa connessione a pettine e sembra a posto e anche i vari capicorda di massa sono puliti. ho notato che quando si spegne la fiammella per raggiunta temperatura, al momento di riaccendersi il ticchettio durando cosi poco non riesce a riaccenderla e in quel momento mi va in blocco. ho fatto una prova chiudendo il gas con il frigo acceso, in quel caso nel momento in cui si spegne la fiammella perchè non arriva più gas il ticchettio dura circa 10-15 secondi per tentare la riaccensione. qualcuno sa quale potrebbe essere il problema? grazie in anticipo beppezando
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/02/2018 alle 19:22:03ciao Silvio , intanto grazie per il consiglio , il regolatore l'ho appena sostituito perchè il vecchio mi ha lasciato a piedi un mese fa, ho fatto installare quello nuovo , credo si chiami Crash , speravo anch'io mi avesse risolto il problema ma invece niente.
prova a sostituire il regolatore di pressione e/o bombola
In risposta al messaggio di ecostar del 18/02/2018 alle 20:05:06Ciao Mario e grazie. Il regolatore è quello che dici tu, il ticchettio è durato 15 secondi quando ho fatto la prova di chiudere il gas a frigo acceso,normalmente però dura un secondo circa sia quando lo accendo la prima volta sia quando tenta di riaccendere dopo che è avvenuto lo spegnimento per raggiungimento temperatura.
la durata del ticchettio di circa 15 secondi è regolare , a mio parere il problema dovrai cercarlo sull'ugello e sul corretto funzionamento + massa dell'elettrodo di accensione , Crash dice ben poco e sicuramente ti è stato installato un duoconfort cs che appunto è con sensore Crash mario
In risposta al messaggio di ecostar del 18/02/2018 alle 22:27:08Grazie Mario per il supporto, ho un amico che credo possa aiutarmi con l'accenditore, proverò anche a controllare quello che mi consigli. Ti terrò informato sugli sviluppi. Grazie ancora
spiegata in in questo modo è diverso nel senso che se il ticchettio dura circa un secondo senza aver acceso la fiammella con conseguente blocco sistema allora bisogna parare sull'accenditore ed elettrovalvola , personalmenteparerei sull'accenditore da sostituire , eventualmente se hai un amico camperista che utilizza un frigo con lo stesso accenditore potresti chiedere se te lo presta per provare , scollegarlo e ricollegarlo è una fesseria , se la causa non fosse l'accenditore allora bisogna parare sulla elettrovalvola gas ma spannometrico credo sia sull'accenditore , eventualmente controlla anche il cavetto che dall'accenditore va sull'elettrodo di accensione sul bruciatore , se quell'elettrodo o la rampa bruciatore fossero collegati anche a un filo di massa prova a scollegarlo mario
In risposta al messaggio di beppezando64 del 18/02/2018 alle 22:37:36Amico è una parola grossa,
Grazie Mario per il supporto, ho un amico che credo possa aiutarmi con l'accenditore, proverò anche a controllare quello che mi consigli. Ti terrò informato sugli sviluppi. Grazie ancora beppe
In risposta al messaggio di magis del 19/02/2018 alle 12:33:02amico è una parola di 5 lettere e non la vedo tanto grossa ma forse quell'amico sei tu
Amico è una parola grossa, diciamo semplice conoscente... esci il porta targa, poi vedremo...
In risposta al messaggio di ecostar del 19/02/2018 alle 13:00:42Ops com’è piccolo il mondo...
amico è una parola di 5 lettere e non la vedo tanto grossa ma forse quell'amico sei tu mario