In risposta al messaggio di ecostar del 25/08/2019 alle 13:10:58Ti ringrazio Mario x la risposta celere, l'ugello l ho pulito con un filo di rame poi ho risistemato il tutto, quello che mi lascia perplesso è che manca sia la scintilla che il gas, è con il tester levando i morsetti dall accenditore non mi arriva la 12 che di conseguenza non arriva alla termo.
dici che hai pulito il bruciatore ma l'ugello come è messo ? , preciso che l'accenditore è il componete che oltre all'accensione gestisce anche l'elettrivalvola gas e dopo l'ugello sarebbe il primo compinente da controllare, se fossero ok allora si passa alla elettrovalvola gas e via di seguito , per il momento escluderei un problema in scheda , ok serie 7000 ma servirebbero anche i numeri dopo il 7 mario
In risposta al messaggio di ecostar del 25/08/2019 alle 15:16:58ok anche se di diverso colore ( in foto è grigio io ce l ho viola) è il primo che dovrebbe portare la 12, i neri vanno sulla termovalvola.
purtroppo non sono in grado di dirti quale sia il filo di lenea e quello di massa sul connettore a pettine dell'accenditore , se realmente non viene alimentato a naso e spannometrico direi che potrebbe essere un problemasul rele e nella peggiior ipotesi in scheda , aspetta anche il parere di scubidu altra immagine ove si vede il connettore a pettine collegato mario
In risposta al messaggio di ecostar del 25/08/2019 alle 17:34:11ok Mario lo schema è lo stesso ed intendevo il primo filo utile cioè il grigio/viola, domani se posso vado al camper e faccio una foto dello schema e se mi ricordo come si fa la posto. Grazie comunque dei suggerimenti aspettando quello di scubidu
dalla seconda foto ingranddita vedo il seguente collegamento : connettore 1 libero connettore 2 a mè pare viola connettore 3 non riesco a vederlo connettore 4 bianco connettori 5-6-7-8 neri mario
In risposta al messaggio di MaxSparrow del 25/08/2019 alle 18:24:03avevo un problema simile, delle volte non si accendeva a gas, ho pulito tutto ma niente, per farla breve ho pulito e poi sostituito l’elettrovalvola, si è acceso un paio di volte e poi muto, quella scatoletta grigia (dovrebbe essere l’elettronica della funzione gas ) e tutto il cablaggio, perchè il cablaggio? il lavoro lo ho fatto io e chiedevo consiglio al rivenditore dove mi appoggio, mi ha detto di controllare le connessioni molte volte sono loro il problema, visto che avevo tolto il frigo, sostituito l’elettrovalvola gas, in mano avevo l’elettronica nuova, mi sono fatto dare anche il cablaggio nuovo, spesa totale 300 euro ma da allora non ha perso un colpo
ok Mario lo schema è lo stesso ed intendevo il primo filo utile cioè il grigio/viola, domani se posso vado al camper e faccio una foto dello schema e se mi ricordo come si fa la posto. Grazie comunque dei suggerimenti aspettando quello di scubidu