In risposta al messaggio di giuliano8399 del 12/02/2018 alle 00:04:55forse non arriva 12v al filo del d+ . Oer verificare apri la griglia del frigo e con un tester o con una lampadina guarda se arriva tensione al frigo. Normalmente ce scritto sia qual e il + e sia il d+, al primo arriva sempre tensione, all altro solo a motore in moto. Ci dovrebbero essere dei fusibili é la prima cosa da controllare
Ciao a tutti ho un frigo Dometic rm4201 che da poco mi sono accorto che non funziona più in marcia e l'interruttore rosso 12v lampeggia. Qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere? Grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 12/02/2018 alle 16:22:33Questo è lo schema del mio pannello. Dovrebbe essere quindi RE4?
probabile anomalia sul rele che comanda la linea D+12V proveniente dall'alternatore motore e su quello dovrai parare , non chiedere dove sia ubicato ma dovrai cercarlo da tè , controlla attentamente anche il corretto funzionamento dell'interruttore rosso e sue connessioni , a volte si cuociono e creano malfunzionamenti mario