Ciao,io ho il tuo stesso frigorifero su un mezzo del 2007.Per la resa devo dire che se manutenuto come si deve,si difende egregiamente,non arriva ai livelli di un compressore,però nel freezer ci puoi tenere tranquillamente gelati,e,altre cibarie,nel vano frigo,se non lo apri a vanvera ci puoi conservare anche latticini,e,carne,anche con temperature elevate tipo sardegna a luglio,e,agosto.
Io ho avuto dei problemi con quel modello nelle scorse 2 estati,ma per problemi dovuti ad una connessione elettrica sulla cavetteria dell'accenditore un pò farlocca,sistemata quella,che mi dava problemi quando selezionavo a gas,tutto è andato per il meglio.
Questa estate l'ho tentuto acceso consecutivamente per quasi 3 mesi,fatto salvo il viaggio in traghetto,e,a luglio in sardegna faceva veramente caldo,e,pur andando a corrente,e,saltuariamente a gas non ho avuto problemi,tranne che in un periodo di qualche giorno in agosto in cui mi sono accorto che la resa era scarsa,allora ho provveduto immediatamente ad andare a gas per qualche giorno,riprendendo un funzionamento più che decente.La causa probabile è stata una scarsa erogazione di corrente in quei giorni,forse per eccesso di presenze in zona.Lo posso dire con certezza,poichè visto che per 2 estati ho tribulato,come ha suggerito Mario,la scorsa estate mi sono dotato di un frigo a compressore portatile,dalla capacità di 46 litri,bizona programmabile,che pùò raggiungere i -20 in freezer e qualsiasi temperatura nella zona frigo,quindi i prodotti più delicati li conservo nel portatile,anche questo andato in crisi quando la corrente erogata ha iniziato a scarseggiare,ma visto che comunque manteneva i -14/-15 non ho provveduto ad alimentarlo direttamente dalla mia batteria,ma l'ho lasciato collegato alla rete.Anche questo è rimasto acceso per quasi 3 mesi senza problemi,e,io non amo molto parcheggiare sotto gli alberi,preferibilmente sono più al sole che in ombra.
Comunque tornando al trivalente,vuoi per sopperire ai malfunzionamenti ,vuoi per eccesso di zelo,ho fatto cambiare anche l'elettrovalvola ,e tutto il bruciatore con la termocoppia,per escludere qualsiasi malfunzionamento,magari potevo risparmiarmelo,ormai è andata così.
Unico consiglio,ascolta Ecostar,è sempre fonte di buoni consigli,e,se devi far fare qualche intervento riguardo il circuito del gas rivolgiti a persone esperte,non basta essere amici,se poi sono esperti ed amici ben vengano.
Saluti.
Modificato da senna99 il 12/09/2024 alle 23:26:33