In risposta al messaggio di franco49tn del 25/06/2019 alle 09:29:37Ciao Franco, il cavetto elettrico lo hai incollato oppure è solo infilato nella piega della guarnizione? Insomma come lo fermi?
Dicono che siano incollate e che si debba sostituire tutta la porta Ma se fa solo poca tenuta e si volesse aumentarne la pressione è sufficiente inserire nel taglio , un cavo elettrico nero in tutto il contorno, La pressione aumenta e la tenuta ringrazia ed evita il gocciolamernto da frezeer a frigo.
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 26/06/2019 alle 14:10:46Cavetto elettrico da 1,5mm2 colore nero
Ciao Franco, il cavetto elettrico lo hai incollato oppure è solo infilato nella piega della guarnizione? Insomma come lo fermi? Grazie Massimo
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/06/2019 alle 15:11:05Grazie Franco proverò e spero di risolvere il problema della condensa.
Cavetto elettrico da 1,5mm2 colore nero è solo infilato nella piega Fare un angolo a 90° nel punto esatto (non una curva) poi sotto spelli un poco per parte 2-3 cm e annodi a tensione esatta. Non si muove più. Fai poi la prova che dice Dometic : foglio di carta che deve rimanere e difficilmente sfilabile (ovviamente a porte chiuse)
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 27/06/2019 alle 08:23:08Ricorda che il frigo è anche dotato di resistenza ,per eliminare la condensa
Grazie Franco proverò e spero di risolvere il problema della condensa. Massimo
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/06/2019 alle 08:42:58Buongiorno, per quanto riguarda la resistenza anticondensa bisogna ricordare che a seconda dell'anno di produzione il discorso cambia, infatti nei modelli piu' recenti è possibile scegliere la temporizzazione; 1 ora, 2 ore... sempre acceso, mentre nei modelli piu' vecchi si accende la resistenza che rimane attiva per poco e poi si spegne.
Ricorda che il frigo è anche dotato di resistenza ,per eliminare la condensa e il tasto consigliano di usarlo quando si inizia a vedere Preserva i contatti elettrici dei tasti Come scrive anche il ns. amico Andrea : Inseritoil 15/09/2016 alle: 23:15:15Ho visto pure io che ho lo stesso frigo,che la condensa si forma abbondantementee lo sanno benissimo anche loro difatti hanno incluso il tasto che attiva una resistenza per ovviare alla cosa,quindi appena mi accorgo che si forma condensa vado a inserire Andrea
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/06/2019 alle 15:11:05Ciao Franco, mi è venuto un dubbio: tu parli di un cavetto da 1,5 mm2, ne ho acquistato uno spezzone in un negozio di articoli elettici e misurandolo a casa il cavetto è 3 mm2 di sezione mentre la parte in rame è da 1,5....
Cavetto elettrico da 1,5mm2 colore nero è solo infilato nella piega Fare un angolo a 90° nel punto esatto (non una curva) poi sotto spelli un poco per parte 2-3 cm e annodi a tensione esatta. Non si muove più. Fai poi la prova che dice Dometic : foglio di carta che deve rimanere e difficilmente sfilabile (ovviamente a porte chiuse)
In risposta al messaggio di Challenger1963 del 06/07/2019 alle 18:25:20non puoi fare la prova?In fondo si tratta di vedere se entra nelle pieghe della guarnizione,non ti serve un ingegnere!!
Ciao Franco, mi è venuto un dubbio: tu parli di un cavetto da 1,5 mm2, ne ho acquistato uno spezzone in un negozio di articoli elettici e misurandolo a casa il cavetto è 3 mm2 di sezione mentre la parte in rame è da 1,5.... Quando parli di 1,5 millimetri di sezione intendi rame+guaina? Grazie Massimo
In risposta al messaggio di Paolol del 06/07/2019 alle 19:24:28No infatti non serve un ingegniere ma qualcuno che dia una risposta ad una domanda magari banale.