In risposta al messaggio di bilancine del 24/06/2018 alle 21:28:26Perché urli?
BUONASERA A TUTTI ,PER LA PRIMA VOLTA SCRIVO ANCHE SE SONO ISCRITTO DA UN PO DI TEMPO. HO UN GROSSO PROBLEMA E CHISSA' SE QUALCUNO POTRA' FORNIRMI UNA MANO? IL FRIGO A GAS NON FUNZIONA,NON FA' NESSUNA SCINTILLA ,ELETTOVALVOLANESSUN RUMORE E SULLA CENTRALINA ACCENSIONE I FILI BIANCO NERO VIOLA NON C'E' CORRENTE,ANCHE MISURANDO SULLA SCHEDA DOVE SI INSERISCE IL CONNETTORE SEMPRE 0 VOLT.
In risposta al messaggio di bilancine del 24/06/2018 alle 22:20:54Mettendolo in manuale
Mi sembra strano che sia l'accenditore anche perchè scollegando il pettine e controllando i cavi con il tester non gli arriva neanche la corrente.
In risposta al messaggio di ecostar del 24/06/2018 alle 22:35:03Ho fatto una prova con il tester misurato la tensione sul filo viola + e filo nero massa ,prima da collegata e poi sul pettine scollegato
cio Paolo , ci siamo incavallati ma credo che la pensiamo uguale , come è finita con quall'individuo della scheda ?
In risposta al messaggio di ecostar del 24/06/2018 alle 22:35:03con la 220 e con 12v il frigo funziona
cio Paolo , ci siamo incavallati ma credo che la pensiamo uguale , come è finita con quall'individuo della scheda ?
In risposta al messaggio di ecostar del 24/06/2018 alle 22:35:03Ho smontato la scheda quando commuto manualmente si sente scattare un relè per ogni passaggio
In risposta al messaggio di ecostar del 25/06/2018 alle 00:39:13Avrei bisogno di una conferma se qualcuno può aiutarmi.
a mio parere il guaio potrebbe comunque essere sul commutatore manuale o sull'accenditore e ti auguro che sia così mario
In risposta al messaggio di ecostar del 24/06/2018 alle 22:24:37
Silvio , quell'ecovip come il tuo che ho visionato damani da Salerno prendono il volo e ritornano in camper , mi sono meravigliato da come è stato veramente ben tenuto sia dal primo che secondo proprietario , il secondo un simpatico e onesto camperista datato di quelli veri e incalliti che salirà su un Malibu ciao
In risposta al messaggio di dani 22 del 26/06/2018 alle 10:46:48Ciao ma non penso possa dare problrmi sul funzionamento a gas oppure sbaglio? non so piu dove andare a mettere le mani e se vado in conce mi spellano ... cambiano scheda e via
Ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema sul mio di frigo, Dometic RM7401 trivalente. leggo che hai fatto le stesse prove che ho fatto io. Ti dico dove avevo il problema e magari è lo stesso che hai tu. Verifica i connettori,sfilali, sull'alimentatore generale quello che distribuisce la 12v ai servizi. Ho trovato un vecchio corto che ha letteralmente cotto i fastom... li ho sostituiti ed è sparito il problema.