In risposta al messaggio di PierGiuseppe del 20/06/2021 alle 18:10:15
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto che potrete darmi; il frigo trivalente Dometic 150 lt del mio Rapidò 7093F dopo varie prove, ho notato che a 220V raffredda correttamente frigor e freezer, mentre a gas riesce a scendere a non meno di 18° a gas con temperatura esterna 22° dopo alcuni giorni di funzionamento praticamente vuoto. Notare inoltre che sempre a gas, il freezer invece finziona perfettamente (raffredda tranquillamente fino a -8 o -10). Cosa potrebbe essere ? Grazie per l'aiuto Pier Giuseppe
Ciao, il fatto che a 220 funziona correttamente è già una buona notizia.
Permette infatti di capire che il circuito dell ammoniaca è a posto.
Non conosco quel frigo, se ha termostati o meno per quando va a gas.
É possibile comunque che il problema sia in una fiamma non corretta.
Che il freezer soffra meno è abbastanza normale poiché è la prima parte che raffredda. E quindi l ultima dove si notano i cali di prestazione.
Io verificherei per prima cosa la fiamma, se ha l altezza corretta e il colore corretto.
Se però ha un gestione elettronica della fiamma in base a un termostato non saprei... I miei trivalenti sono stati tutti con fiamma sempre accesa. E regolabile solo con la manopola
Aspetta qualche guru del gas e frigoriferi che sicuramente di da dritte più precise!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?