In risposta al messaggio di fd3x del 03/04/2021 alle 17:38:27A prima vista direi interruttore semincollato e prossimo a completa rottura.
Scenario cavo della 230 volt attaccato al camper. Tasto verde di commutazione alimentazione 230 volt del frigorifero su 0 e guardate rimane una leggera luminescenza... Io con le mie nozioni di elettricità a 0 non posso ipotizzare nulla... Voi? Carlo
In risposta al messaggio di Szopen del 03/04/2021 alle 19:19:02Ciao Ciro, mi aspetterei 220/230v più o meno. No?
A prima vista direi interruttore semincollato e prossimo a completa rottura. Proverei però, a misurare la tensione in una qualsiasi presa 230V interna al camper. Ciro.
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 03/04/2021 alle 23:43:10Ciao, in posizione 1 il tasto è regolarmente illuminato e il frigorifero raffredda.
La luminosità dell'interruttore varia da posizione I a posizione O ?
In risposta al messaggio di fd3x del 03/04/2021 alle 17:38:27Lo sempre? Hai provato a girare la spina?
Scenario cavo della 230 volt attaccato al camper. Tasto verde di commutazione alimentazione 230 volt del frigorifero su 0 e guardate rimane una leggera luminescenza... Io con le mie nozioni di elettricità a 0 non posso ipotizzare nulla... Voi? Carlo
In risposta al messaggio di Grinza del 04/04/2021 alle 08:42:00Mi chiedi se l'ha fatto sempre? Sai che non saprei... quando dici di girare la spina intendi dire cambiare l'ordine dei contatti dietro al pulsante?
Lo sempre? Hai provato a girare la spina?
In risposta al messaggio di fd3x del 04/04/2021 alle 09:11:17La spina sulla presa, non devi smontare nulla, se invece la spina è quella classica da camper devi invertire il marrone col celeste....
Mi chiedi se l'ha fatto sempre? Sai che non saprei... quando dici di girare la spina intendi dire cambiare l'ordine dei contatti dietro al pulsante?
In risposta al messaggio di Grinza del 04/04/2021 alle 10:56:24Spina? Provo...
La spina sulla presa, non devi smontare nulla, se invece la spina è quella classica da camper devi invertire il marrone col celeste.... Sarebbe utile sapere se l’ha sempre fatto
In risposta al messaggio di Paolo64febr del 04/04/2021 alle 17:20:20ho avuto lo stesso frigor, la luce è accesa su on e spenta su off, la presenza di rete lo da in centralina
Sarebbe interessante sapere se lo ha sempre fatto. Potrebbe essere fatto apposta così, per far notare che la 220 è disponibile. Altrimenti mi verrebbe da pensare a una piccola dispersione, ma la ritengo molto meno probabile come ipotesi.
In risposta al messaggio di fd3x del 06/04/2021 alle 14:25:47
Andato al camper. Beh allora, ho invertito i fili della spina del cavo e il frigorifero ha ripreso a segnalare correttamente l'accensione e lo spegnimento. Non ho nozioni per capire cosa sia accaduto, ho seguito i suggerimenti.Altra cosa, qualche scherzetto me l'ha fatto pure un altro cavo, il cavo mio storico da 25 m. Con questo addirittura in posizione 1 il pulsante rimaneva spento e in posizione 0 c'era la solita luminescenza. Me l'ha fatto per pochi minuti, poi tutto rientrato. Non so davvero cosa sia accaduto. Ipotizzando un malfunzionamento nella zona del pulsante, mi hanno suggerito di usare uno sgrassante per contatti elettrici...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 08/04/2021 alle 05:05:56Ciao, posso verificare questa ipotesi in qualche modo?
Forse la resistenza del frigo ha una dispersiove verso il telaio collegato a terra. Marco
In risposta al messaggio di fd3x del 08/04/2021 alle 08:06:39Può essere umidità che si e insinuata nella resistenza.
Ciao, posso verificare questa ipotesi in qualche modo?