In risposta al messaggio di piero686 del 27/08/2018 alle 11:08:00dello sportello interno non saprei, per quello esterno non esistono, devi sostituire l'intero sportello
Buongiorno a tutti, dove posso trovare le guarnizioni dello sportello interno ed esterno?
In risposta al messaggio di piero686 del 27/08/2018 alle 11:59:05Magari lo sai già,ma hai provato a fare la prova col foglio?In altre parole hai provato a mettere un foglio fra guarnizione e battuta del frigo e vedere se si sfila con facilità?Ti sto chiedendo se sei sicuro che sia la guarnizione,perchè se fosse non è possibile cambiarla se non con lo sportello intero(se c'è qualcuno che ha fatto un accrocchio con una guarnizione universale non lo so e per il momento non ho letto nulla al riguardo)
Mi trovo a Marina di Pisa, la celletta freezer sta intorno ai 0 gradi mentre il frigo e intorno ai 15 gradi , siccome ho notato che la guarnizione e rovinata nella parte bassa e presumo che sia quello il problema. La fiamna a la punta leggermente gialla, ma pulendo un po' tutto rimane sempre la stessa.
In risposta al messaggio di piero686 del 27/08/2018 alle 11:59:05se ci sono 35 gradi fuori, 15 in frigo è un lusso
Mi trovo a Marina di Pisa, la celletta freezer sta intorno ai 0 gradi mentre il frigo e intorno ai 15 gradi , siccome ho notato che la guarnizione e rovinata nella parte bassa e presumo che sia quello il problema. La fiamna a la punta leggermente gialla, ma pulendo un po' tutto rimane sempre la stessa.
In risposta al messaggio di piero686 del 27/08/2018 alle 16:06:57Prova col foglio(ci metti 30 secondi)comunque non sei molto lontano dai valori"normali del frigo,se poi magari avevi il frigo esposto al sole.Altra cosa che mi è venuta in mente:la temperatura del frigo è sui 2 o 3?Altrimenti metticela e vedrai che qualcosa migliora.Ricorda sempre che non hai un frigo domestico(magari!)e che i camperisti sono pallonari(ti dicono di avere sempre l'insalata ghiacciata ed altre stronxate del genere!)per cui goditi le ferie con l'acqua o la birretta fresca e non fredda!
Il regolare ha circa 4 anni , ho fatto la pulizia al bruciatore ,camino piezzo ecc, non ho provato col foglio perché ho visto un taglio nella parte inferiore del frigo. Oggi temperatura esterna segna 28 gradi ma l'altro ieri era 35 gradi
In risposta al messaggio di piero686 del 28/08/2018 alle 09:34:07Potresti provare a mettere un filo elettrico in una delle pieghe della guarnizione per aumentare lo spessore della stessa.L'ho letto sul forum,ma non so se funziona.Da 2 a 4 non vedi differenza,ma il fornello scalda in maniera differente,credimi.
Grazie Paolo, ho messo il foglio in tante parti per controllare, e si sfila con facilità. il pomello di regolazione gas non mi fa vedere la differenza della fiamma cioè o bassa o alta, ho provato a girare il piano piano e fa un po' di differenza ma da 2 a tre o 4 sembra sempre uguale.