In risposta al messaggio di Steu851 del 04/05/2021 alle 11:28:18no, dai, sono 6 bulloni, in due persone (perchè pesa) ci vogliono 10 minuti a smontarlo e togliere il sedile....parlo di fiat ducato
Se intendi la cabina guida occorre comunque smontare il sedile, sempre un lavoraccio
In risposta al messaggio di Steu851 del 07/05/2021 alle 13:36:33Io non toglierei la cornice della porta cellula, non è un montaggio semplice e casomai vai poi a scatenare una infiltrazione o non si chiude piu bene comme prima, insomma è un lavoraccio complicato e non senza rischi. .
Non una finestra sufficientemente grande, ho anche qualche dubbio sulla porta della cabina guida del ducato x250. l'unica possibilità è smotare la cornice della porta, mancherebbero 2 cm
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Steu851 del 07/05/2021 alle 13:36:33Perdonami se sono ripetitivo... i frigoriferi trivalenti normali, come avevo accennato qualche giorno fa, al 99% si fanno uscire dalla porta della cellula... e per recuperare i 2 cm che ci sono in eccesso si devono smontare le due porte la cornice superiore dei comandi e le tre cerniere che mantengono le porte...e lo si fa uscire di lato e non frontalmente...
Non una finestra sufficientemente grande, ho anche qualche dubbio sulla porta della cabina guida del ducato x250. l'unica possibilità è smotare la cornice della porta, mancherebbero 2 cm
In risposta al messaggio di Steu851 del 04/05/2021 alle 11:12:50Buongiorno lo sportello va smontata prima!
mi stava passando per la testa l'idea di sostituire il frigo trivalente con uno a compressore, ieri mi è venuto un dubbio ed ho misurato, il frigo attuale è 2 cm più largo della luce della porta! Ma è normale? son tuttifatti così? Credo che smontando la cornice della porta poi riesca a passare ma non mi pare una bella cosa. Per fortuna il frigo funziona bene però in vista di un viaggio lungo il frigo a compressore sarebbe meglio.
In risposta al messaggio di Steu851 del 10/05/2021 alle 13:03:00come qualsiasi cosa il valore è dato dalla richiesta, dalla fortuna e dal momento.
Ringrazio tutti per i suggerimenti. Aggiungo i necessari dati mancanti. Il frigo è un Dometic 8501 90 litri + 9 di cella freezer, purtroppo non AES quindi la sorgente (220/12/gas) va selezionata manualmente ma a 12V a motorespento non va ed il gas si accende automaticamente una volta selezionato; le dimensioni sono Altezza 82,1, larghezza 52,3, profondità 56,8 e pesa 26 Kg mi farò una sagoma 53x57 per verificare se può passare dalla porta passeggero, lato guida c'è il volante che interferirebbe. Ho verificato se smontando la porta ed il pannello comandio guadagnerei qualcosa ma si accorcerebbe in profondità diventando profondo circa quanto è largo. Questo frigorifero, in perfette condizioni sia estetiche che funzionali (per dire, a 12V raffredda, non mantiene solamente) può avere un valore sul mercato dell'usato?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/05/2021 alle 16:10:32Condivido quello che dici Tommaso, anche io ho due regolatori MPPT che tenterò di nuovo di metterli in vendita ma dubito che ci siano acquirenti interessati.
come qualsiasi cosa il valore è dato dalla richiesta, dalla fortuna e dal momento. Pensa che io tolsi la Combi a Gas nuova dal camper nuovo per sostituirla con la Combi D e la misi qui sul mercatino del COL, e se me lasono voluta togliere la ho svenduta a 1000 euro, ma solo perchè ho trovato uno che aveva rotto la sua, unico contatto e andata, altrimenti mi toccava di regalarla o tenerla tra i piedi. Se trovi quello che ha rotto il frigo casomai su un camper che non vale tantissimo, e non vuole prenderlo nuovo, potresti riuscire a venderlo, ma serve la persona giusta al momento giusto. Secondo me accontentandosi con la richiesta si puo trovare.
In risposta al messaggio di Steu851 del 10/05/2021 alle 13:03:00Nessun frigorifero va a 12 volt,a motore spento.
Ringrazio tutti per i suggerimenti. Aggiungo i necessari dati mancanti. Il frigo è un Dometic 8501 90 litri + 9 di cella freezer, purtroppo non AES quindi la sorgente (220/12/gas) va selezionata manualmente ma a 12V a motorespento non va ed il gas si accende automaticamente una volta selezionato; le dimensioni sono Altezza 82,1, larghezza 52,3, profondità 56,8 e pesa 26 Kg mi farò una sagoma 53x57 per verificare se può passare dalla porta passeggero, lato guida c'è il volante che interferirebbe. Ho verificato se smontando la porta ed il pannello comandio guadagnerei qualcosa ma si accorcerebbe in profondità diventando profondo circa quanto è largo. Questo frigorifero, in perfette condizioni sia estetiche che funzionali (per dire, a 12V raffredda, non mantiene solamente) può avere un valore sul mercato dell'usato?
In risposta al messaggio di Max369 del 14/05/2021 alle 08:48:31Ad essere pignoli i frigoriferi a compressore vanno sempre e solo a 12V.
Nessun frigorifero va a 12 volt,a motore spento.
In risposta al messaggio di Max369 del 14/05/2021 alle 08:48:31il mio frigo a compressore di serie sul mio VAN va a 12V a motore spento; guasi se non fosse così, in sosta libera come potrei farlo funzionare ?
In risposta al messaggio di Max369 del 14/05/2021 alle 08:48:31Forse volevi dire che nessun frigo TRIVALENTE va a 12v a motore spento, perchè ovviamente quelli a compressore vanno solo e sempre a 12v.
www.iz4dji.it