In risposta al messaggio di freeval del 13/09/2019 alle 00:32:13Ciao purtroppo non ti posso aiutare... Ti posso solo dire che ho 2 camper del 91 con frigo electrolux e ho cambiato bombole tra italiane, spagnole, Canarie, propano o butano e si é sempre acceso... Con alcune bombole un po prima e con altre un po dopo...
Ciao a tutti, oggi ho sostituito la classica bombola italiana (propano) con una bombola francese (sempre propano) ed ora il frigo a gas non si accende. fa continuamente il ticchettio ma non parte. i fornelli invece funzionanobene. si tratta di un burstner a680 del 92 su ducato 2.5 td con il classico frigo trivalente electrolux, modello vintage... :) cosa può essere? che tentativi posso fare avendo zero esperienza in merito? grazie! valerio
In risposta al messaggio di freeval del 13/09/2019 alle 00:32:13forse si è otturato il getto calibrato prima del bruciatore, se hai la possibilità di avere aria compressa dagli una soffiata
Ciao a tutti, oggi ho sostituito la classica bombola italiana (propano) con una bombola francese (sempre propano) ed ora il frigo a gas non si accende. fa continuamente il ticchettio ma non parte. i fornelli invece funzionanobene. si tratta di un burstner a680 del 92 su ducato 2.5 td con il classico frigo trivalente electrolux, modello vintage... :) cosa può essere? che tentativi posso fare avendo zero esperienza in merito? grazie! valerio
In risposta al messaggio di freeval del 13/09/2019 alle 10:17:17il riduttore di pressione , quanti anni ha?
intanto grazie a tutti per le risposte. ora controllo prima tutti i dadi che siano stretti bene (ho l'adattatore ITA/FRA), dopodichè proverò con accendisigari sul bruciatore. speriamo di risolvere! vi aggiorno quanto prima.
In risposta al messaggio di freeval del 13/09/2019 alle 11:27:27
Beh questa volta sono stato fortunato... Ho stretto meglio il dado ed il raccordo tra regolatore e bombola, ancora nulla. Ho tolto la griglia e rimosso la copertura del bruciatore et voilà, il frigo si è acceso! non ho neanche provato con accendisigari, rimontato tutto e vai con un bel caffe con vista su Mont Saint-Michel... Grazie mille a tutti! Val