In risposta al messaggio di giuvanella del 30/05/2022 alle 19:44:48È incollato perché tra il vano posteriore e la cellula, non deve passare nulla, deve essere sigillato per evitare che il monossido di carbonio, o una fuga di gas, possa e tre in cellula dove vivono le persone
Ciao ,no il camino non era arrugginito come tutto il resto ,lo lasciato così com',era ,camper del 2004 preso da poco ,ma per estrarlo dalla sua nicchia,ho sudato le famose 7camice , tolte le 6 vite ai lati anteriore ,eranoincollate i due lati posteriore alla parete posteriore,.il grande inteligentone della Laika quando l,ha installato non ha pensato. Che il frigo ogni tanto potrebbe avere bisogno di un restauro.quindo non capisco perché la grande Laika ha montato il frigo quasi incrementato.oltre tutto lo sportellino inferiore sul retro ci passa appena una mano
In risposta al messaggio di giuvanella del 30/05/2022 alle 20:44:05Appena finito anche io quel lavoro.
Auguro a tutti i possessori di ecovip che il frigo non abbia mai guasti ,io l,ho fatto io il lavoro ,mi è costato solo in****ature e sudore non riesco a inserire il video che ho fatto per fare vedere lo stato pietoso in cui era .
In risposta al messaggio di giuvanella del 31/05/2022 alle 07:27:15Per intervenire sul retro del frigo ho fatto così, non bello ma funzionale, posso lavorare su bruciatore e le due resistenze.
Ciao ,e messo anche il mio sul fondo del camper ,in mezzo tra bagno e armadio piccolo e ha il forno sopra ,comunque adesso se ho bisogno di estrarlo svito le 6 vite e lo tiro avanti ,non è più incollato alla parete posteriore,e che dire che se devi intervenire al bruciatore (sportellino 10x20 ) e se devi sostituirlo ,che non ci passa dalla porta? Motosega? Con quello che costano sti Laika si meriterebbero cervelli migliori ,e le saracinesche serbatoi delle nere inscatolate nel gavone sotto pavimento ,devi smontare tutto ,
In risposta al messaggio di giuvanella del 31/05/2022 alle 07:27:15Farlo uscire dalla porta io ci sono riuscito così, certo che di tempo ne ho perso: Primo togliere il convogliatore dietro, che mi sembra sul tuo non ci sia, smontato le due porte, tolto anche i supporti delle porte stesse. Tolto la guarnizione della porta della cellula, tolto anche il riscontro della serratura, poi di pochi mm ma è uscito, lavoro fatto da solo. Naturalmente prima ho dovuto togliere il forno....Gente del mestiere mi aveva detto di smontare una finestra e farlo uscire di li, ma credo sia più complicato e impossibile da fare da solo.
Ciao ,e messo anche il mio sul fondo del camper ,in mezzo tra bagno e armadio piccolo e ha il forno sopra ,comunque adesso se ho bisogno di estrarlo svito le 6 vite e lo tiro avanti ,non è più incollato alla parete posteriore,e che dire che se devi intervenire al bruciatore (sportellino 10x20 ) e se devi sostituirlo ,che non ci passa dalla porta? Motosega? Con quello che costano sti Laika si meriterebbero cervelli migliori ,e le saracinesche serbatoi delle nere inscatolate nel gavone sotto pavimento ,devi smontare tutto ,
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 31/05/2022 alle 13:21:45
Per intervenire sul retro del frigo ho fatto così, non bello ma funzionale, posso lavorare su bruciatore e le due resistenze. Intervento diciamo drastico, devo aprire la griglia e lo sportello che ho creato nel convogliatoredietro, considera che in basso io ho anche una veltola che porta aria da sotto, poi ci sono le due sopra, praticamente un frigo tre ventole, e mi sembrano messe all'origine.
In risposta al messaggio di ecostar del 31/05/2022 alle 14:56:36C'è una cosa che mi piacerebbe capire, ma ho un sospetto: Perchè fissare il frigo, non con le viti dall'interno, quindi negli appositi fori fatti dal costruttore del frigo, ma mettere le viti dall'esterno? Verso il frigo, quindi o tagliarle con una lama di seghetto o smontare quasi tutto il posteriore all interno del camper, su due non ci sono riuscito e ho dovuto tagliare per forza. Comunque parlando con amici non su tutti i mezzi sono messe così, il mio ha vinto! Tutte viti dall' esterno.
quale motosega hai utilizzato per creare quella apertura , sarà anti estetica ma decisamente funzionale e comoda , probabilmente in Laika non avevano una motosega adatta , io ci scherzo ma c'è poco da scherzare e non vi invidio ma faccio i miei complimenti per la vostra tenacia e tanta santa pazienza
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 31/05/2022 alle 16:26:26a volte, non sempre, le pareti esterne vengono montate per ultimo, di modo che gli arredi alti facciano da "squadra" per tenerle dritte; quindi ci sta che le viti siano messe dall'esterno verso l'interno; l'operaio montatore lavora meglio, per il manutentore, eventuale, ... @xxi suoi
C'è una cosa che mi piacerebbe capire, ma ho un sospetto: Perchè fissare il frigo, non con le viti dall'interno, quindi negli appositi fori fatti dal costruttore del frigo, ma mettere le viti dall'esterno? Verso il frigo,quindi o tagliarle con una lama di seghetto o smontare quasi tutto il posteriore all interno del camper, su due non ci sono riuscito e ho dovuto tagliare per forza. Comunque parlando con amici non su tutti i mezzi sono messe così, il mio ha vinto! Tutte viti dall' esterno. Secondo me hanno messo un frigo al centro della linea di montaggio è hanno costruito un camper intorno.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di giuvanella del 31/05/2022 alle 13:42:34Anche nel mio c'era quello sportello, comunque inutile perchè dietro c'è il grosso convogliatore che copre tutto il retro del frigo.