In risposta al messaggio di Paolol del 07/08/2020 alle 17:39:19Che temperatura esterna li da te?
Eccomi!Dopo un test fatto a casa con nuovi ugello e regolatore,pulizia camino ed aver raggiunto temperature incredibilmente basse(attorno ai2/3)con frigo vuoto,adesso mi trovo con 17/20 gradi in ferie,porca zozza. Il caminoè bollente così come i primi cm di tubature di acqua ammoniaca(fino alle alettature dove purtroppo sono tiepidi e.Ho pensato ad una cristallizzazione ed ho battuto sulle tubazioni delicatamente col manico di gomma di un cacciavite. Cosa è successo e cosa mi consigliate di fare qua in ferie? Grazie per l'aiuto Paolo.
In risposta al messaggio di francochico del 07/08/2020 alle 17:48:1225 -27 gradi.La temperatura del frigo non scende se non per una decina di gradi,purtroppo.
Che temperatura esterna li da te? Nel camper intendo
In risposta al messaggio di Paolol del 07/08/2020 alle 18:20:47ok con 27 dovresti avere 7 gradi questo con frigo chiuso e cibi freddi da un po 1 giorno due.
25 -27 gradi.La temperatura del frigo non scende se non per una decina di gradi,purtroppo. Dimenticavo a casa ce n'erano una quarantina con umidità elevatissima(bassa padana)e qua al mare vedo 50%circa. La serpentina scottava. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 07/08/2020 alle 18:39:01Il problema è che non raffredda la serpentina quindi le griglie anche se le tengo montate....
Stesso tuo frigo con 24 anni di vita non sto a raccontare tutto quello che ho fatto x farlo rifunzionare a dovere perché finiresti le ferie Allora togli le 2 griglie prendi una chiave di 17/19 poi senza timore picchia conenergia tutta la serpentina che c’è dietro alla parete in tutti i punti che riesci ad arrivare sia da sopra che da sotto, controlla che ci sia il camino pulito un’altra volta poi lascia le griglie smontate aiutano a raffreddare un poco di più e incrocia le dita Buona fortuna questo è il minimo che puoi fare senza passare a qualcosa di più drastico che ho fatto e almeno nel mio caso ha funzionato Se Ecostar ti legge lui è quasi la manna x queste cose
In risposta al messaggio di Paolol del 10/08/2020 alle 15:39:41ma a 230v, funziona?
Niente,il frigo non risponde.Camper a bolla,spostato,picchiettato la serpentina,alimentato a 12v poi ancora a gas. Sempre a 18 gradi alle 8 di mattina e 22 adesso. Devo pensare male? L'unica cosa strana,per così dire èuna stentata accensione,ma penso sia dovuto al gas che ci mette un po' ad arrivare al bruciatore.Lo scarico non puzza e la fiamma è blu,forse un tantino smorta,ma vivace ed alta 7/8 cm senza nessun rumore di combustione.Serpentina bollente vicino al camino(in alto ed in basso)mentre tiepidi a,credo a temperatura ambiente nella parte che va dai 5-10cm del camino in poi serpentine incluse.Voglio l'acqua ed il vinello freschi!!(non ditemi di andare al bar perché non vale. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/08/2020 alle 15:53:36Stavolta ti sbagli(anche se credo di no!)
ma a 230v, funziona? se funziona, alora c'è da rivedere nuovamente la parte gas, se non funziona, è ora di sostituirlo
In risposta al messaggio di Stefino del 15/08/2020 alle 08:53:20Con temperature di 36 gradi esterni, avere 10 gradi in frigo è un lusso, e dovresti baciarti i gomiti, portare il selettore al massimo, con queste temperature, non sortisce alcun effetto
Domandina: frigo nuovo del 2020 thetford N3142 lo imposto a 2 max 3 tacche di 5. alimentato a 230 V con temperature del periodo 30 - 36 gradi è corretto usarlo così o bisogna metterlo a palla su 5 tacche ? perchè nonostante raffreddi ho letto anche 5 gradi ma anche 10 sembra che non effettui una buona conservazione dei cibi.meglio andare a 5 tacche ?
In risposta al messaggio di Stefino del 15/08/2020 alle 08:53:20
Domandina: frigo nuovo del 2020 thetford N3142 lo imposto a 2 max 3 tacche di 5. alimentato a 230 V con temperature del periodo 30 - 36 gradi è corretto usarlo così o bisogna metterlo a palla su 5 tacche ? perchè nonostante raffreddi ho letto anche 5 gradi ma anche 10 sembra che non effettui una buona conservazione dei cibi.meglio andare a 5 tacche ?
In risposta al messaggio di ecostar del 15/08/2020 alle 10:27:07
Giovanni ma invece del burro qualche volta (non sempre nè) non sarebbe meglio prendere riferimento con una bottiglia di quelle furbe , dai che con il frigo anche tu fai parte dei paraculati
In risposta al messaggio di ecostar del 15/08/2020 alle 09:46:44Esatto il frigo è proprio quello e sono ben convinto che le 5 tacche sono per il termostato. Un giorno provo a metterlo a 5 con la 230 V e vediamo dove arriva.
e non erro il thetford N3142 è un frigo alto porta singola con reparto freezer interno e ricerca fonte energetica automatica , quindi quel frigo non ha nessuna regolazione sulla fiamma ma è gestita ON-OFF tramiteelettrovalvola e scheda , questo per dirti che quelle 5 tacche si riferiscono al termostato quindi temperatura interna al frigo , con questo caldo anche se la temperatura la metti su 5 tacche non risolvi nulla perchè non le raggiungerà nel senso che non raggiungerà la temperatura delle ultime 4-5 tacche quindi sulla terza tacca direi che va bene , magari a sera tarda potresti aumentare sulla 4 tacca poi al mattino lo rimetti sulla terza , tanto durante il giorno con questo caldo sarà sempre in funzione sia con la 220V o gas , le temperatura che hai specificato vanno benissimo e più di quello non potrai ottenere , 5-10 gradi interni al frigo con temperature ambiente di 30-36 gradi ritieniti tra i fortunati mario