In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/03/2022 alle 22:22:28Uno dei tasti in questione serve per accendere una resistenza posta sul profilo della porta atta a limitare il fenomeno della condensa. Si può anche temporizzare, cioè l'accensione può durare del tempo per poi spegnersi in automatico oppure sempre accesa...
Quale resistenza apposita ?
In risposta al messaggio di tommaso52 del 22/03/2022 alle 23:45:47Non so se ciò che hai riscontrato sia per un problema del tuo frigo, ti posso assicurare che la uso da diversi anni, soprattutto nel periodo estivo quando serve maggiormente, e non mi si è mai deformato nulla, come dicevo la lascio accesa sempre eppure mai riscontrato problemi di questo tipo... inoltre uso anche l'accortezza, quando apro il frigo per prendere qualcosa, di passare velocemente un panno di microfibra sul punto dove si forma la condensa (un poco se ne forma lo stesso quando fa molto caldo, anche con la resistenza accesa), proprio per evitare che le goccioline si infiltrino dietro la tastiera retroilluminata facendo danni, come è successo a qualcuno... finora ripeto, con queste accortezze, non ho avuto alcun problema...
Occhio alla resistenza!! Nel mio frigo, una volta che l'ho usata, mi ha deformato tutta la parte interna della porta del congelatore che, per fortuna, mi è stata cambiata in garanzia e a detta dell'assistenza, è meglio non usare!!