In risposta al messaggio di willis del 17/08/2017 alle 03:29:02Non so se è la stessa cosa, cmq:
Pur avendo appena cambiato l'elettrovalvola per risolvere mancate accensioni il frigo dopo qualche ora di funzionamento, nel momento in cui il piezo scatta x farlo ripartire, non riparte e rimane lampeggiante in arresto.Questo ad esempio nel cuore della notte o mentre sono assente. La fiamma è regolare e soffiando tende a ripartire. Cosa può essere? Grazie x l'aiuto. W.
In risposta al messaggio di giroalgi del 17/08/2017 alle 13:41:51Grazie per la risposta. Ci ho pensato anch'io perché ho il connettore difettoso, ma allora mi chiedo perché parte regolare e poi si ferma durante la notte ad esempio? Se fosse un falso contatto non dovrebbe palesarsi a camper fermo? E poi perché soffiando riparte? Ma nnso cos'altro potrebbe essere
Non so se è la stessa cosa, cmq: io ho impiegato un anno, per capire che si era spezzato il piedino di un connettore, all'interno della protezione plastica. Con le vibrazioni del mezzo, avvolte faceva contatto altre volte no...ci sono impazzito per scoprirlo. Ciao.
In risposta al messaggio di willis del 19/08/2017 alle 14:01:42Secondo me, puoi allentare la candeletta, ovviamente, se ti viene voglia pulirla (che NON guasta mai
@scubidu Ora non sono al camper ma si tratta di un dometic alto con cella congelatore separata ilcamper è del 2007 @speedy3 si penso si tratti del problema da te evidenziato, anche perché il problema subentra qnd al diminuiredella temperatura impostata scatta l'elettrovalvola ma la termocoppia non permette accensione. Secondo te posso intervenire in qualche modo o devo ricorrere all'assistenza? Ma chissà quando :-(
In risposta al messaggio di ecostar del 19/08/2017 alle 17:06:58Bene,
willis , l'anomalia la devi cercare sull'accenditore e suo connettore a pettine oppure sul riduttore di pressione mal funzionante sulla bassa portata Gianfranco , sono convinto che l'anomalia del frigo di willis non ècausata dall'elettrodo di accensione ne dalla termocoppia , ti ricordo che la fiammella di quel frigo è fissa quindi è On-Off intesa come accesa o spenta e che l'elettrodo di accensione + termocoppia sono due componenti a sè stanti presenti anche in quel frigo ciao mario
In risposta al messaggio di scubidu del 19/08/2017 alle 21:10:422003/2007 mi sa che è sempre la solita solfa, il frigo alla prima accensione parte...poi alle successive si mette a fare il matto (tenta di ripartire ...ma va in blocco...con spia rossa che lampeggia) per cui devi rifare la procedura di accensione a mano...io ci ho perso ben 2 anni di tentativi...(il mio è un rm6505) poi grazie a scubidu ho sostiruito la centralina originale (vera porcheria) con la sua e da allora 0 problemi....buona fortuna...
Per quello ho chiesto il.modello Non sono tutti uguali come suggerito da mario controlla i contatti Della scatoletta grigia dieri i frigo
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di scubidu del 22/08/2017 alle 02:19:16Ho altro modo, oltre a tenere acceso il frigo, per vedere se funziona correttamente?
Dietro aprendo le.griglie trovi una scatoletta grigia. Controlla bene i contatti di quel.connettore. La maggior parte dei problemi viene da li
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di scubidu del 22/08/2017 alle 22:47:15Ok, grazie mille.
Intanto prova a pulire
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di geppetto22 del 23/08/2017 alle 23:13:07Geppetto. Il.tempo.passa
Cambiato l'accenditore incriminato circa un mese fa 156 euro e passa la paura!
In risposta al messaggio di geppetto22 del 23/08/2017 alle 23:13:07Sempre buone notizie, è Geppè?
Cambiato l'accenditore incriminato circa un mese fa 156 euro e passa la paura!
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41