In risposta al messaggio di liubavand del 25/08/2017 alle 10:00:25Se sospetti una perdita ,mio parere personale, fai controllare l'impianto da chi lo fa di mestiere, col gas meglio non scherzare anche se si posseggono doti di manualità superiori alla media. Ripeto, mio parere.
buongiorno a tutti il frigo del mio camper non si accende a gas dopo aver fatto un viaggio e averlo acceso a 12V. ho come l'impressione che non passi gas oppure ne passa poco...il piezoelettrico sembra sia ok. Dopo qualcheora si accende al primo colpo. cosa può essere? inoltre ho l'impressione che ho un eccesso di consumo di gas...bombola messa nuova il primo di maggio dopo di che avrò fatto altre 4-5 uscite dove ho usato solo frigo e a volte il boiler e proprio quest'ultimo 10 giorni fa sono andato ad accenderlo e subito si è acceso...poi si spegneva e riaccendeva in continuazione. sostituita la bombola è partito al primo colpo e tutto ok. La bombola che ho sostituito mi è sembrata abbastanza vuota anche se faceva funzionare correttamente il frigo e i fornelli! Potrebbe essere un problema di regolatore di pressione che per i fornelli e frigo va bene mentre per il boiler no? come poter vedere se c'è una dispersione di gas? idee? Grazie Mirko
In risposta al messaggio di liubavand del 02/05/2018 alle 10:30:11Ciao, hai aspettato i canonici 15 minuti? Un saluto Enzo
riesumo questo post ... acceso il frigo a 220 v a casa fatto un viaggio di 2 ore a 12 v arrivati a destinazione il frigo non si è acceso a GAS ... non c'è stato verso.l'indomani si è acceso al primo colpo... di solitosi sente una piccola esplosione e poi si accende mentre dopo un viaggio col frigo a 12V questa esplosione non c'è quindi deduco che non passi gas...è possibile? Idee? l'ho fatto controllare da poco e il tecnico aveva notato la mancanza del gommino all'attacco della bombola e da qui l'eccessivo consumo (perdita) di gas Grazie
In risposta al messaggio di liubavand del 04/05/2018 alle 10:37:40Penso. che tu abbia un commutatore sul tuo frigo dalla foto non si vede bene io credo che quando commuti da 12v a gas il selettore non apra subito il gas per qualche motivo che è da verificare.
finchè non si fredda (credo) non si accende ... per lo meno devo aspettare molto più di 15 minuti (1-2 ore circa) il frigo è non so dire quale modello sia sinceramete