In risposta al messaggio di plinio del 01/07/2019 alle 08:18:02Ciao,
ciao a tutti, sono in partenza per le ferie e ho bisogno di un vs aiuto. In pratica ho questo frigo nel mio camper che è sempre funzionato bene ma dall'oggi al domani quando lo accendo a gas non vede la fiammella il piezocontinua a scattare e dopo 30 secondi spegne tutto. in realtà la fiamma si avvia regolarmente. Quindi ho pulito per bene termocoppia e bruciatore e ora lo fa una volta si e una volta no. Pensavo di cambiare la termocoppia che in questo frigo funge anche da elettrodo di accensione, che ne dite?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 01/07/2019 alle 12:28:44grazie hektor, il tuo è un thetford?
anche il mio fino questa mattina mi dava dei problemi quando si metteva a gas, molte volte non partiva, ho smontato e pulito la valvola prima del bruciatore, cambiato i capicorda, aperta e soffiato con aria compressa, honotato che in entrata ha fatto una leggera resistenza poi tutto ok, rimontato tutto funziona benissimo, ora passa a gas e si accende subito, prima passava ma non si accendeva continuava a lampeggiare. lo ho soffiato dopo averlo completamente smontato, non penso si possa soffiare all’interno senza aprirlo, e solamente dall’esterno all’interno,
In risposta al messaggio di plinio del 01/07/2019 alle 12:33:29no, i trivalenti sono tutti uguali indipendentemente dalla marca, il mio è un Dometic, faccio una foto del pezzo che ho pulito
grazie hektor, il tuo è un thetford?
In risposta al messaggio di plinio del 01/07/2019 alle 08:18:02Ho lo stesso frigo,ha cominciato dandomi errore 9,poi problemi anche con il 220 e i 12 volt,alla fine ho fatto cambiare la centralina e finiti i problemi, costo 200 euro.
ciao a tutti, sono in partenza per le ferie e ho bisogno di un vs aiuto. In pratica ho questo frigo nel mio camper che è sempre funzionato bene ma dall'oggi al domani quando lo accendo a gas non vede la fiammella il piezocontinua a scattare e dopo 30 secondi spegne tutto. in realtà la fiamma si avvia regolarmente. Quindi ho pulito per bene termocoppia e bruciatore e ora lo fa una volta si e una volta no. Pensavo di cambiare la termocoppia che in questo frigo funge anche da elettrodo di accensione, che ne dite?
In risposta al messaggio di plinio del 02/07/2019 alle 08:19:41Io l'ho cambiata a Castelfranco da Loriato camper che è autorizzato Thetford ed è molto disponibile.
ieri sono andato dal centro 2M service a Dueville vicino a casa mia per spiegare il problema, Ok non è gente molto cordiale ma mi hanno confermato che con il tempo (anche poco tempo) la scheda perde sensibilità e non leggepiù la fiamma accesa. Sostituzione. Per adesso pulendo elettrodo e bruciatore va meglio ma intanto mi procurerò una scheda nuova. grazie a tutti