CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

frigo thetford non funziona a gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
sanagola
sanagola
19/11/2010 187
Inserito il 16/04/2013 alle: 21:59:28
salve a tutti il mio thetford a gas fà l,accensione e tutto ok però il ticchettio non smette quindi và in blocco che posso fare per risolvere il problema ringrazio tutti chi scrive legge, chi legge non scrive,chi non scrive neanche legge.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 16/04/2013 alle: 22:18:52
Se cerchi troverai un centinaio di pagine dedicate al problema, quasi tutte prevedono di smontare il bruciatore del frigo e lo scarico fumi, quindi pulirlo con aria compressa, ma occhio al delicato ugello di alluminio che troverai dentro, non perderlo e non forarlo con spilli o cose varie.
15
brubru
brubru
09/01/2011 574
Inserito il 17/04/2013 alle: 14:33:00
quote:Risposta al messaggio di sanagola inserito in data 16/04/2013  21:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi è successa una cosa analoga nello scorso ponte, io ho risolto semplicemente aprendo la grigia inferiore, rimosso il carter del bruciatore e con un spazzilino da denti strofinato il bruciatore e la sonda piezoelettrica dell'accensione ( che nel mio caso fa anche da termocopia) Cioa Bruno Per Mare per Terram
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 20/04/2013 alle: 13:41:03
quote:Risposta al messaggio di sanagola inserito in data 16/04/2013  21:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora hai risolto, anche a me fà la stessa cosa. Avevo cambiato in garanzia anche la candeletta ma ora si stà ripresentando il problema, ho anche provato a muovere con una pinza la punta dell'accenditore, per farlo stare ad una posizione migliore, ma continua ad andare in blocco. Ho provato a soffiare col compressore dentro il bruciatore, ma niente, anzi ha peggiorato, almeno prima dopo vari tentativi partiva adesso non parte per niente, che si fà ora? Si cambia il frigo? Saluti Simone
elCetti
elCetti
-
Inserito il 21/04/2013 alle: 10:12:04
ciao sanagola, non so se abbiamo lo stesso modello do frigo ( il mio ha otto anni) , ma anch'io con il mio thetford ho avuto diversi problemi. Anche dopo aver pulito benissimo ugello bruciatore camino ecc...il frigo [xx(] o non smetteva mai l'accensione(...dovevo staccare un filo dalla centralina...) [xx(] o l'accensione non partiva mai (..dovevo accenderlo con un accendino ..) [xx(] o la temocoppia teneva l'accensione solo dopo tanti estenuanti tentativi .Un calvario...voglia di prenderlo a calci. La diagnosi era sostituzione centralina...diversi eurini... HO RISOLTO spruzzando in modo abbondante uno spray per riattivare i contatti elettrici, sulla centralina ,sul filo accensione su tutta la parte elettrica...[:)] ora funziona come nuovo...ciao a tutti...Sandro
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 21/04/2013 alle: 11:25:41
quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 21/04/2013  10:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, potresti spiegarmi meglio dove hai spruzzato lo spray? Lo spray che tipo è esattamente? Dopo che hai cambiato la centralina, ti faceva la stessa cosa? Saluti Simone
elCetti
elCetti
-
Inserito il 21/04/2013 alle: 13:44:47
Non ho cambiato la centralina, ho solo spruzzato ,a frigo spento,uno spray , che trovi in qualsiasi ferramenta, che serve a riattivare i contatti elettrici. togliendo la griglia inferiore lo spruzzato sulla centralina,fili ,spinotti termocoppia ecc.. dopo 10 minuti ho acceso il frigo e questo ha ricominciato a funzionare perfettamente, operazione fatta 6 mesi fa. dopo dovrai areare bene il camper per odore spray. Quindi sicuramente avevo problema di ossidazione. Provare ti costa al massimo 6 euro. Almeno una volta all'anno penso di ripetere questa semplice operazione. Ciao...Sandro
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 22/04/2013 alle: 10:31:07
quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 21/04/2013  13:44:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok grazie, per la centralina hai aperto la scatola e spruzzato dentro? Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 22/04/2013 alle 10:37:07
19
molina
molina
22/05/2006 16
Inserito il 24/07/2013 alle: 12:13:38
Avevo lo stesso problema,per avviare il frigo a gas dovevo ripetere 3/4 volte la procedura d'acensione,mi hanno consigliato di cambiare la centralina ma per fortuna ho letto il forum e cosi'con pochi euro per il pulitore di contatti il problema è stato risolto ....frigo come nuovo. GRAZIE [:)]
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 21/04/2013  11:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 24/07/2013 alle: 22:12:16
quote:Risposta al messaggio di molina inserito in data 24/07/2013  12:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove hai pulito e con cosa, di preciso? Saluti Simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link