In risposta al messaggio di willis del 26/06/2017 alle 21:26:28
Il problema è che poi a mio fratello, al ritorno a casa, non è più andato neanche a 220?
Prova a metterlo in manuale su 220 V. Anche a me a casa, sebbene collegato alla rete a volte passa a gas allora io lo forzo in manuale ad andare a 220.
In risposta al messaggio di marob del 26/06/2017 alle 22:25:17
Prova a metterlo in manuale su 220 V. Anche a me a casa, sebbene collegato alla rete a volte passa a gas allora io lo forzo in manuale ad andare a 220. La vita è un tour de forse.
Dipende che frigo è. Il mio per esempio se lo metto in manuale su 220 e cala la tensione segna rosso e si arresta.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2017 alle 16:15:44
La mia è sempre una Telwin a inverter, sicuramente piu economica e di una quindicina di anni fa circa. Mi fai venire in mente che potrebbero anche essere gli elettrodi a essere un po invecchiati, benchè io li tenga incasa dove è meno umido. Proverò con elettrodi freschi. Stavo pensando di usare il generatore da 6Kw per saldare , ma se è colpa degli elettrodi faccio meno fatica Devo ringraziarti della tua sensibilità a non avere annoverato tra le possibili cause l'operatore scadente ma ti assicuro che anni fa facevo dei cordoncini di cui essere fiero, adesso è un continuo attaccare, e non sono saldature ma tumori Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Metti gli elettrodi nel forno di casa
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/06/2017 alle 16:46:55
Metti gli elettrodi nel forno di casa a 200° per 15 minuti Salderanno come da nuovi (se non hanno il rivestimento sbriciolato dalla umidità) Franco
no, a vederli sembrano nuovi, è che ne ho un migliaio di varie misure e mi scocciava buttarli.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2017 alle 18:34:43
no, a vederli sembrano nuovi, è che ne ho un migliaio di varie misure e mi scocciava buttarli. Ottima soluzione, appena un giorno la moglie non c'è provo, lei non mi lascia invadere la cucina a fare esperimenti secondo lei nocivi Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Se vuoi saldare bene, usa elettrodi max da 2,5 mme poi forse ti servono gli occhiali..io ho iniziato ad avere problemi poco prima di utilizzare gli occhiali, infatti il cordone lo facevo a lato della posizione corretta...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2017 alle 22:36:15
si, uso il 2,5 o anche un po meno. Occhiali ce li ho, e anche recenti e adeguati, e ho anche comperato da poco la maschera automatica, che è comoda, ma non è che migliori la cosa. Il problema è che l'elettrodo si attaccadi continuo, e fa fatica a partire e anche una volta partito sembra che sia come ingolfato cioè tentenna e va come a scatti, una vera pena. Ma qualche anno fa, stessa macchina andava perfettamente per quello che davo la colpa o alla bassa tensione o agli elettrodi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di errunc del 28/06/2017 alle 19:27:23Non sapevo si esaurisse, e nel caso anche a non usarla? Perchè io la uso quelle due o tre volte all'anno, non di piu.
io ho una esab ( come quella del link) scusa ma non sono riuscito a caricare la foto. Potrebbe essere che la tua sia esaurita..la mia come quella della foto dopo 20 anni con elettrodo da 2,5 riesce ancora a fondere lamiera da 3 mm.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2017 alle 08:49:21Non esattamente esaurita..consumata .. ma magari esausta,forse i contatti potrebbero avere dispersioni.,io la proverei su diverse prese oppure da un altra parte.
Non sapevo si esaurisse, e nel caso anche a non usarla? Perchè io la uso quelle due o tre volte all'anno, non di piu.