quote:Originally posted by Gandi>
Ho un problema con il frigo un 180 lt della thetford, da una settimana funziona con la 220 e continua a fare acqua. Qualcuna sa dirmi per quale motivo? Grazie !!! >
quote:Originally posted by Luigi63> sulle istruzioni c'è scritto che essendo "no frost" (cioè non è necessario sbrinarlo), è giusto e normale che faccia un po' di acqua. Però deve essere poca altrimenti c'è qualcosa che non va. E' importante anche lasciare libere le griglie di raffredamento, se mettiamo davanti troppi alimenti che le "soffocano" il frigo non rinfresca bene e si bagna. Io sono una delle poche persone soddisfatte, per ora, del frigo Thetford. Forse ci vuole anche un pochino di attenzione per farlo funzionare al meglio, certo non è il frigo di casa. Io lo accendo almeno mezza giornata prima di partire, metto dentro (il primo giorno) solo cibi già freschi. Poi quando si è stabilizzato se faccio la spesa in giro posso anche aggiurgene di non freddi. E' meglio non riempirlo troppo se è ancora in fase di rafreddamento e in viaggio (a 12 volt fa più fatica).
Ciao, se fa acqua sono solo due le cose: 1 o lo apri e chiudi troppo spesso 2 hai la guarnizione che non chiude bene altro non mi viene in mente ciao >
quote:Originally posted by Gandi>
Ieri ho chiamato il tecnico della tecma ditta importatrice dei frigo thetford ed esponendo il mio problema mi è stato detto, visto che la corrente era quella del campeggio che il problema potrebbe essere dovuto al voltaggio troppo basso. In questi giorni provo testarlo con la corrente di casa. >
quote:Originally posted by seby>
questa mattina alle ore 08:00 e quindi a 24 ore dall'accenzione, frigo 3,5 gradi congelatore -13,7 e sussun segnale di sbrinamento. ieri alle ore 15:00 quando ho preso i primi valori, dentro il camper il termometro segnava 29 gradi >