CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Frigo trivalente come lo smonto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 28/07/2010 alle: 16:36:25
Sul mio Elnagh Clipper 600 ho un frigo trivalente fissato nella parte alta della colonna,che voglio sostituire con uno più grande: electrolux intelligente RM 4505. Ho smontato le griglie,ho tolto qualche vite laterale,ma non viene giù. Qualcuno ha già smontato il frigo da un camper simile? Come è fissato? Non vorrei fracassare tutto. Vi ringrazio per l'aiuto. Saluti.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 28/07/2010 alle: 21:42:05
Suggerimento: lato griglie,appena tolte la prima cosa da fare è 1 bella foto ricordo specie nella zona riguardante la parte elettrica. Prima cosa,liberare il tubo del gas (naturalmente assicurandoti che le bombole siano chiuse[:D]) poi liberare i cavi elettrici che,altrimenti, ti trascineresti dietro (e da qui l'importanza della foto).Tante volte trovi delle viti di fissaggio nei 4 angoli esterni "lato griglia" del frigo (viti che attraversano zoccoletti in legno che fungono da battente finecorsa e che richiamano e trattengono il frigo. In ultimo,all'interno del frigo e cioè con frigo a porta aperta,guarda sui fianchi laterali e troverai 4 tappetti coprivite,tolti questi troverai le 4 ultime viti di ancoraggio,tolte queste puoi sfilare il frigo. Ciao,Paolo.

Modificato da pablito62 il 28/07/2010 alle 21:43:07
18
maxximo70
maxximo70
13/01/2007 125
Inserito il 29/07/2010 alle: 15:37:36
quoto Paolo! ed aggiungo (anzi tolgo) una vite perchè sono 3... [;)] http://tiny.cc/mg3pd nel manuale ne sono segnate 3 per lato scusa Paolo se mi son permesso. ciao max

Modificato da maxximo70 il 29/07/2010 alle 15:38:11
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 29/07/2010 alle: 20:42:56
No anzi,permettiti pure,è sempre utile approfondire[:D]. In questo caso però,visto che il frigo in oggetto (non è con cella freezer separata)ma bensì un frigo da 90 o 110lt con celletta,le viti dovrebbero essere 2 per fianco[:D]. Non limitarti mai ad esternare pensieri,molte volte serve ad arricchire le conoscenze.Ciao,Paolo.
quote:Risposta al messaggio di maxximo70 inserito in data 29/07/2010  15:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 30/07/2010 alle: 10:18:11
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 29/07/2010  20:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà come voi dite,ma io ho provato a trovare le viti interne ieri sera, e non le ho trovate. C'erano,come detto, tre viti coperte da tappetti,che dalla parte esterna della cassa,finivano nella lamiera laterale del frigo,ma altre viti interne non ne ho viste. Sabato pomeriggio,provo a vedere se ce ne sono dietro gli areatori.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
maxximo70
maxximo70
13/01/2007 125
Inserito il 30/07/2010 alle: 12:18:17
urca Paolo... che granchio che ho preso... [B)][B)][B)]in effetti l'amico Camalca dovrà mettere un 4505... quindi deve smontare l attuale che però non ci ha detto di che marca e modello! ad ogni modo Paolo ti ri-quoto [;)] perchè quando smontai il mio RM4401 (porta singola con celletta) le viti erano in totale 4 due per parte! grazie ancora ciao max
18
Massimo76
Massimo76
30/03/2007 20
Inserito il 30/07/2010 alle: 12:38:02
Ciao a tutti e umilmente scusa dell'intromissione, sono reduce di uno smontaggio, frigo alto 82 cm 4 viti cioè 2 per parte e fin quì tutto OK, il problema è stato localizzare le 6/8 viti avvitate attraverso i pannelli dei vari mobili e porta oggetti laterali, praticamente impossibile arrivarci perchè secondo me avvitate durante la costruzione degli interni, comunque "sbragato" tutti i pannelli laterali mi sono inbattuto in una siliconata generale data sempre dalla casa costruttrice. Dimenticavo ho un LAIKA ECO VIP 3 del "93 con camera di ventilazione al tetto. Comunque io ho dovuto smontare il frigo perchè mal funzionante, quindi, se decidi di vendere il tuo usato dimmi qualcosa tipo misure e prezzo e chiaramente la zona. In bocca al lupo Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxximo70 inserito in data 30/07/2010  12:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
maxximo70
maxximo70
13/01/2007 125
Inserito il 30/07/2010 alle: 13:47:11
Bhè Massimo il tuo è un Laika... chi ha costruito il mio europeo della rimor ha fatto un po' meno fatica, le viti che tenevano il tutto erano solo 4 e nessuna traccia di siliconature [;)] però il mio è senza ventilazione a soffitto, con solo le due griglie esterne. Ho provveduto io, una volta rimontato, a tappare un po' di spifferi che avevo in cellula. ciao max
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 31/07/2010 alle: 16:54:46
quote:Risposta al messaggio di Massimo76 inserito in data 30/07/2010  12:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo non conosco marca e modello,in quanto ho da poco acquistato questo camper. Comunque,appena potrò,ve lo segnalerò. Saluti.
16
camalca
camalca
15/05/2009 333
Inserito il 09/08/2010 alle: 17:00:30
Finalmente l'ho smontato. Le viti erano state fissate dall'interno del bagno sulla parete che delimita bagno e frigo,il tutto coperto da micro tappetti che si confondevano con il parato. Adesso vediamo come rimontare il frigo grande. Devo prima di tutto vedere se posso riutilizzare qualche foro di quelli esistenti. Il vecchio frigo era montato in alto e c'erano i due fori di areazione che finivano sotto l'estremità della tenda. Ora se anche riduco la porta dell'armadietto sotto il vano frigo e fisso il frigo in modo che finisca a tetto come il precedente,credo che debba comunque aprire un foro ad altrezza bruciatore per la dovuta ventilazione,e per le ispezioni future. DOMANDA: Come posso chiudere un foro in modo che non si veda tanto il rappezzo? E se eventualmente mi consigliaste di lasciare i fori che non servono,pensate che ci sia qualche griglia chiusa che non faccia entrare tanta aria all'interno del camper. E se decido di mettere il frigo a terra,visto il peso,e ne dovessi chiudere due? O pensate che se ci lascio le due griglie precedenti più due che farò a misura,non mi diano problemi ma anzi si aumenti la ventilazione? Vi prego aiutatemi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link