Mia scheda:
Sembrerebbe uguale...
.... intanto se per caso qualcuno monta la scheda della cbe, che si chiama "Quadro di distribuzione "DS-300TR"
avesse voglia di fotografare la resistenza che si trova in alto a sx ,di fianco ai fusibili, quella piu' grossa, così solo per sicurezza gliene sarei grato.
Il mio camper è un "CHALLENGER Genesis 43" del 2008.
Comunque appena la scheda sarà apposto la rimonterò e vediamo, vi tengo informati.
Massimo io l'impianto ,a parte il fatto di avere aggiunto la seconda BS non l'ho mai modificato....quindi credi che se tutto funzionasse dopo avere rimontato la scheda convenga ancora fare i test che mi dicevi?
quote:Risposta al messaggio di maury75 inserito in data 17/02/2015 21:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari eccitandolo direttamente funziona mentre invece il guasto potrebbe essere nella scheda ed il relè non si eccita. Ripara la resistenza e rimonta la scheda, accendi il motore ed il rele si eccita da solo .... se arriva il D+ Saluti Massimo
Nel cerchio blu morsettiera di arrivo 12 V per resistenza, probabilmente dietro al frigo
Nel rettangolo viola Relè posizionato dietro al frigo per alimentazione della resistenza Questo rele è copmandato dal filo bianco che parte dal X104 (nel tuo frigo il filo è rosso?)
Nel rettangolo verde morsettiera sopra il frigo
Nel cerchio rosso morsettiera con il 12V per elettronica (normalmente dietro al frigo).
Urge foto del posteriore.
Saluti
Massimo
quote:Risposta al messaggio di maury75 inserito in data 17/02/2015 22:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I] ...del frigorifero [:D] per altri posteriori c'è Extra [8D] Saluti Massimo
Unica scatola presente dietro, poi due morsettiere sopra.
questo lo schema presente sul libretto in dotazione al frigo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 18/02/2015 09:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il frigo un MES... (manual energy select) non e un AES (automatic energy select) lo avevo detto. questo modello non ha il D+ il rele che comanda la resistenza.. e solo sulla scheda frontale giusto invece il dubbio che hai sollevato sul rele del distributore che potrebbe in ogni modo dare alimantazione al filo diretto alla scheda.. il quadro distributore e uguale sia per chi monta l'automatico che il manuale. lo schema esatto e quello che ho postato a pagina 2
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 18/02/2015 13:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Del MES ero convintissimo ma ero anche convinto che trattavamo di un 7601 il doppia porta [B)] ora visto che si tratta di un 7401 capisco anche le sezioni di cavo più piccole. Probabilmente il guasto è proprio nel distributore CBE aspettiamo adesso la sostituzione della resistenza e vediamo se il rele del CBE funziona Saluti Massimo
i Colori sono rosso-marrone-nero