In risposta al messaggio di ecostar del 04/09/2022 alle 13:11:13Questa sera scendo in bassa valle (Aosta)... proverò! Il frigo è Dometic del 2008. (Bombola mezza piena)
il problema lo riscontri anche a valle ? , di quale marchio e versione si tratta ?
In risposta al messaggio di ecostar del 04/09/2022 alle 22:04:53C'è ne sono due, una sotto la città con circa 160 posti, e una poco più in là vicino le cascate di Lillaz
ON OT Silvio quest'anno non sono ancora andato a Cogne e ci andrò quest'inverno , l'area sosta è sempre la sotto lungo il torrente ? , è ancora messa bene e accettabile ? OFF OT
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/09/2022 alle 22:12:21A Lillaz passavano delle ragazzine a riscuotere, non so se anche adesso è così.
C'è ne sono due, una sotto la città con circa 160 posti, e una poco più in là vicino le cascate di Lillaz Quella grande si paga automaticamente a ore o a giornata con carte o monete, e si paga anche la tassa di soggiorno, quella vicino le cascate non so, ma credo alla stessa maniera
In risposta al messaggio di ecostar del 04/09/2022 alle 20:04:28Sono in bassa valle (da ieri pomeriggio) ed effettivamente il problema non si è più presentato! Non è più andato in blocco e non sento più quel rumore di "apertura ferrosa". Il sistema di accensione l'ho cambiato due mesi fa (era arrugginito...circa 70€). Sinceramente pensavo anche io che il problema non fosse l'altitudine....ma tant' è...se ora funziona....meglio! A proposito...quel rumore di "apertura ferrosa" cge sentivo fino a ieri....da dove veniva?
frigo del 2008 dovrebbe essere un serie 7xxx , io frequento parecchio le alture della valle d'Aosta ma non ho mai avuto problemi sulla accensione e combustione fiamma di tutti gli utilizzi (frigo compreso) quindi temo che il guaio sia sul sistema di accensino del frigo
In risposta al messaggio di marpai del 05/09/2022 alle 10:52:12Ad Aosta ho dovuto cambiare il regolatore, anche se era nuovo, sempre ad Aosta capitano queste cose?
Sono in bassa valle (da ieri pomeriggio) ed effettivamente il problema non si è più presentato! Non è più andato in blocco e non sento più quel rumore di apertura ferrosa. Il sistema di accensione l'ho cambiato duemesi fa (era arrugginito...circa 70€). Sinceramente pensavo anche io che il problema non fosse l'altitudine....ma tant' è...se ora funziona....meglio! A proposito...quel rumore di apertura ferrosa cge sentivo fino a ieri....da dove veniva? ps. Comunque ho notato che ieri (quando ero ancora a 1300mt) provando a cambiare bombola(tentativo per risolvere il problema), la pressione era più forte del normale....mentre oggi (ricambiando la bombola) risulta normale. Non è per caso che è stato un problema delle bombole che hanno preso troppa pressione?
In risposta al messaggio di hotrod del 05/09/2022 alle 11:25:26Sinceramente il boiler (15 minuti per acqua calda ) funzionava, i fornelli pure! È per questo che anche io sospettavo non fosse un problema altitudine. Vediamo i prossimi giorni ...! Forse il fatto di fare qualche movimento di troppo (torsione camper) ...in un paio di manovre "complicate" ha temporaneamente disallineato qualcosa?
Ad Aosta ho dovuto cambiare il regolatore, anche se era nuovo, sempre ad Aosta capitano queste cose? Sarà una coincidenza ma il resto delle utenze ti funzionava? O il regolatore al cambiamento delle altitudini comincia a dare i numeri della pressione?
In risposta al messaggio di hotrod del 05/09/2022 alle 09:57:05dalle recensioni , anche nel parcheggio principale passavano la mattina, ma ora è automatizzato, a Lillaz non so, ci sono passato davanti e non ho guardato attentamente
A Lillaz passavano delle ragazzine a riscuotere, non so se anche adesso è così.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/09/2022 alle 22:12:21
C'è ne sono due, una sotto la città con circa 160 posti, e una poco più in là vicino le cascate di Lillaz Quella grande si paga automaticamente a ore o a giornata con carte o monete, e si paga anche la tassa di soggiorno, quella vicino le cascate non so, ma credo alla stessa maniera
In risposta al messaggio di marpai del 05/09/2022 alle 10:52:12
Sono in bassa valle (da ieri pomeriggio) ed effettivamente il problema non si è più presentato! Non è più andato in blocco e non sento più quel rumore di apertura ferrosa. Il sistema di accensione l'ho cambiato duemesi fa (era arrugginito...circa 70€). Sinceramente pensavo anche io che il problema non fosse l'altitudine....ma tant' è...se ora funziona....meglio! A proposito...quel rumore di apertura ferrosa cge sentivo fino a ieri....da dove veniva? ps. Comunque ho notato che ieri (quando ero ancora a 1300mt) provando a cambiare bombola(tentativo per risolvere il problema), la pressione era più forte del normale....mentre oggi (ricambiando la bombola) risulta normale. Non è per caso che è stato un problema delle bombole che hanno preso troppa pressione?
In risposta al messaggio di ecostar del 05/09/2022 alle 12:50:43Ok, grazie mille terrò sotto controllo!
Quel rumore che senti all'accensione del bruciatore è il classico clack della apertura elettrovalvola gas e rientra nella normalità , se fosse un'altra tipologia di rumore allora incomincerei a preoccuparmi , quel chenon rientra nella normalità è la tua impressione sulla presunta anomalia causata dall'altitudine dei 1500 mt , anche l'impressione della differenza di pressione in bombola la ritengo errata , quella varia solo al variare della temperatura ambiente ma non varia al variare dell'altitudine , spannometrico direi che sia un probabile problema discontinuo sul riduttore/regolatore di pressione