In risposta al messaggio di rafex del 06/06/2018 alle 19:37:54Questo è un forum gratuito, è non si paga se si scrive di più, ad esempio marca ,modello è anno del frigo
ciao a tutti e un paio di giorni che mio frigo dopo accensione a gas si spenge dopo 30 sec e nn riparte ho provato a fare la pulizia di tutto che si poteva a pulire ma continuò a fare le bizze qualcuno ha un suggerimento o idea che po essere?? Grazie ps frigo funziona a 12 e 220 normalmente rafex
In risposta al messaggio di rafex del 06/06/2018 alle 19:37:54provo:
ciao a tutti e un paio di giorni che mio frigo dopo accensione a gas si spenge dopo 30 sec e nn riparte ho provato a fare la pulizia di tutto che si poteva a pulire ma continuò a fare le bizze qualcuno ha un suggerimento o idea che po essere?? Grazie ps frigo funziona a 12 e 220 normalmente rafex
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/06/2018 alle 16:53:22Che intendi per regolatore ??
regolatore?
In risposta al messaggio di rafex del 07/06/2018 alle 17:37:46regolatore di pressione del gpl, ha una scadenza, e di tanto in tanto si guastano
Che intendi per regolatore ??
In risposta al messaggio di ecostar del 07/06/2018 alle 19:33:32Ho provato di tutto ma nn va la fiamma si accende va e dopo poco si spegne a questo punto lo porti a assistenza vi tengo aggiornati Grazie
ti posto 3 foto dell'accenditore del tuo frigo almeno lo individui subito , dalle foto cambia solo il colore ma l'accenditore è quello se hai qualche amico con lo stesso accenditore prova a fare un cambio provvisoriotanto per provare , sostituirlo è semplicissimo i due elettrodi sul bruciatore per come li vedo sono posizionati correttamente , magari controlla che la ceramica di protezione non sia screpolata , il faston del flio di massa sulla rampa bruciatore vedi di disossidarlo mario
In risposta al messaggio di rafex del 07/06/2018 alle 19:51:59Secondo me non c'e tanto da fare prove.
Ho provato di tutto ma nn va la fiamma si accende va e dopo poco si spegne a questo punto lo porti a assistenza vi tengo aggiornati Grazie
In risposta al messaggio di Grinza del 08/06/2018 alle 08:07:42Speriamo che sia solo termocoppia appena risolvo che martedì mattina ho appuntamento di fiaccio sapere a presto
Direi termocoppia
In risposta al messaggio di anasta del 08/06/2018 alle 07:43:52e invece c'è molto da provare , preciso che quel frigo non ha nessuna manopola di accensione , lìelettrodo di rivelazione fiamma ha una posizione fissa , la fiamma si spegne dopo cira 30 secondi , quindi potrebbe essere il rilevatore di fiamma o l'accenditore ma se non prova l'anomalia non la stana
Secondo me non c'e tanto da fare prove. Se si accende ma poi appena lasciata la manopola (bypass della termocoppia) la fiamma si spenge si deve provare a inserire maggiormente la termocoppia nel bruciatore, altrimenti è da sostituire la termocoppia. Altre utenze funzionano dunque il regolatore è ok Andrea