quote:Originally posted by mastrobru> Ragnetto??. Prova a pulire il bruciatore, sembrerebbe sporco.. Ciao Pizzo
Salve a tutti dopo un fermo del mio camper invernale ho provveduto il fine settimana scorsa ad uscire e ho notato con rammarico che il frigo Elecrtolux non funziona più a gas (a 12 che a 220 funziona): quando provo ad accenderlo il piezo funziona ma la spia non si spegne e continua a schioccare ed ogni tanto sento come il botto di accensione ma nulla più; sia la cucina che la stufa trauma funzionano perfettamente. Dove devo mettere e mani secondo voi ? Ciao, Bruno !!! >
quote: Ragnetto??. Prova a pulire il bruciatore, sembrerebbe sporco.. Ciao Pizzo >> Dove si trova e cosa devo smontare ? Ho un Laika Ecovip 2 del 95. Grazie !!!
quote:Originally posted by dario62> No ho provato per mezzora (con schiocco continuo) ma la piastra non si raffreddava minimamente. Comunque grazie !!!
Sei sicuro che la fiamma non si accende?a me e' capitato che la fiamma si accendeva ma la luce e il piezo continuavano a funzionare. Cambiata sonda uguale problema. dovrei cambiare la scatolina dell'accensione ? Ciao >
quote:Originally posted by mastrobru> Complimenti per il mezzo. Il bruciatore si trova in basso. Per localizzarlo prova a smontare la griglia esterna in basso all'altezza del frigo, dovresti riuscire a vedere. Senza smontare il tutto prova a soffiarci aria compressa per vedere se risolvi altrimenti, prendi le istruzioni del frigo e troverai come si smonta il bruciatore. In genere il "maledetto" si annida sull'ugello. Ciao Pizzo
quote: Ragnetto??. Prova a pulire il bruciatore, sembrerebbe sporco.. Ciao Pizzo >> Dove si trova e cosa devo smontare ? Ho un Laika Ecovip 2 del 95. Grazie !!!
>
quote:Originally posted by copenga> Gisto, può essere veramente il camino. Ciao Pizzo
E' molto difficile che il bruciatore sia completamente ostruito o che passi poco gas,fa comunque bene pulirlo. se senti ogni tanto la botta d'accensione, sembra come se il camino non consenta il passaggio dell'aria (non tiri)favorendo il ritorno di fiamma, prova a vedere se si è spostato dalla sua sede.... può succedere (a me è successo!) lo vedi dalla griglia superiore. Ciao, Fabio >
quote:Originally posted by Ombra> Ciao ma il mio mezzo non ha griglie laterali esterne purtroppo ma ha una colonna su cui son montati forno, frigo e sotto il boiler incassati e con il retro che non da all'esterno. Grazie comunque, Bruno !!!
Premetto che non ricordo bene come è strutturato il tuo mezzo, non sono due le griglie che hai dietro il frigo? >
quote:Originally posted by pama> Ecovip2 del 95. Ciao, Bruno !!!
Mastroblu mi sembra di capire che il tuo mezzo è un ecovip o mi sbaglio? Ciò che descrivi mi sembra così familiare? ciao >
quote:Originally posted by pama> Anchio penso che il problema sia nel bruciatore (confermato da un tecnico dei frigo da me consultato); il problema è nel come arrivarci se non smontando il boiler sotto (lavoraccio) e asportando il pannello di legno posto sul retro dove spero sia localizzato. E' proprio su questo che volevo conferma (magari da qualcuno che conosce l'ecovip2 )poichè infilandomi da sotto al camper e guardando dalla griglia, posta vicino allo scalino, si intravede il bruciatore ma non ho la certezza di a che altezza si trova. Grazie a tutti comunque, Bruno !!!
A parere mio se hai solo problema di accensione non smontarlo perchè è un lavoraccio. oltretutto il bruciatore che origina i tuoi guai è perfettamente asportabile da dietro. >