In risposta al messaggio di sergio593 del 23/07/2021 alle 08:41:37Se ha smesso di funzionare dopo l'intervento potrebbe essere solamente qualche cavo ossidato/staccato/spezzato.
Questa è una foto fatta nel primo intervento.... Ho sostituito il tubo di arrivo del gas perché spezzato... Poi ho richiuso il tutto... Dopo una settimana non mi andava più a 220v....speravo di sostituire la resistenza 220 v senza togliere il frigo dal suo incasso, ma da intervenire da dietro...
In risposta al messaggio di sergio593 del 23/07/2021 alle 08:41:37
Questa è una foto fatta nel primo intervento.... Ho sostituito il tubo di arrivo del gas perché spezzato... Poi ho richiuso il tutto... Dopo una settimana non mi andava più a 220v....speravo di sostituire la resistenza 220 v senza togliere il frigo dal suo incasso, ma da intervenire da dietro...
In risposta al messaggio di ecostar del 23/07/2021 alle 13:12:00Si.... Arriva 220v... Con il tester ho misurato la continuità... niente...
Ok ma cosa c'entra il tubo gas con l'involucro in lamiera del camino aperto ? mario
In risposta al messaggio di ecostar del 25/07/2021 alle 15:52:08oggi ho fatto un controllo più appurato...la resistenza a 220v. si riscalda....ma comunque non raffredda...
Maro anche se potrebbe capitare ti confesso che sui trivalenti non mi è mai capitato di sostituire una resistenza 220/230V causa sua interruzione ma in pochi casi ne ho sostituite alcune su boiler elettrici ad accumulocausa resistenza interrotta anche se tra una menata e l'altra in alcuni casi era meglio sostituire tutto il boiler ma questa è un'altra faccenda con altra tipologia di resistenza anche se 220/230V l'autore del post dal suo profilo si dichiara tecnico elettricista e immagino chieda solo per sapere come si sfila dal cilindro camino , il resto e contorno credo lo sappia quanto noi Mario