In risposta al messaggio di Giovanni1959 del 16/09/2021 alle 12:40:51Io penso di averlo identico al tuo ma trivalente, è così?
Buongiorno, ho appena scoperto che il frigorifero installato sul mio nuovo Van Malibù ha due led bnianchi sotto il pannellino di comando che dovrebbero fungere da luce interna quando si apre lo sportello. Facendo qualcheprova ho dedotto che tali ledi bianchi si attivano avvicinando e poi spostando una calamita più o meno al centro fra i due led. Deduco che dovrebbe esserci dentro alla porta una calamita che fa funzionare questo meccanismo. E' videntemente che quando hanno girato la porta, che di serie ha le cerniere a dx, prima del montaggio in fabrica si sono persi qualche pezzo. Qualcuno sa darmi qualche dritta su come rimediare ? Inoltre lo stesso frigorifero, ho scoperto a mie spese (il concessionario si é guardato bene dal dirmelo), ha la vaschetta di recupero condensa che deve essere svuotata a mano. Se ti dimentichi di farlo ti trovi l'acqua sul pavimento. Nel manuale d'installazione del frigo c'é scritto che é predisposto per lo scarico diretto fuori con tubicino posteriore. Qualcuno ne sa qualcosa ? Grazie per l'aiuto e i suggerimenti. Giovanni Gianni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/09/2021 alle 23:16:54Ciao, a parte il fatto che i led servano o meno. I tuoi si accendono aprendo la porta ?
Io penso di averlo identico al tuo ma trivalente, è così? anche da me i LED sotto al pannellino, ma non servono proprio a nulla. La vaschetta della condensa, da me ha un piccolo foro con un tubino che scarica dietro,a volte però la vaschetta si riempie di ghiaccio che tappa il foro e l acqua scende nel frigo e poi sul pavimento. Ma solo quando le regolo troppo freddo. Se è come il mio la vaschetta di raccolta mi sembra sia a incastro, e probabilmente se la tua non ha il forellino di scarico ci sarà da sostituirla con una con lo scarico. Però è talmente piccola che senza scarico mi sa che la devi vuotare ogni ora!
In risposta al messaggio di Giovanni1959 del 16/09/2021 alle 12:40:51il modello é il T2090, la serie 1000 non é più in produzione, ma penso siano sostanzialemente uguali.
Buongiorno, ho appena scoperto che il frigorifero installato sul mio nuovo Van Malibù ha due led bnianchi sotto il pannellino di comando che dovrebbero fungere da luce interna quando si apre lo sportello. Facendo qualcheprova ho dedotto che tali ledi bianchi si attivano avvicinando e poi spostando una calamita più o meno al centro fra i due led. Deduco che dovrebbe esserci dentro alla porta una calamita che fa funzionare questo meccanismo. E' videntemente che quando hanno girato la porta, che di serie ha le cerniere a dx, prima del montaggio in fabrica si sono persi qualche pezzo. Qualcuno sa darmi qualche dritta su come rimediare ? Inoltre lo stesso frigorifero, ho scoperto a mie spese (il concessionario si é guardato bene dal dirmelo), ha la vaschetta di recupero condensa che deve essere svuotata a mano. Se ti dimentichi di farlo ti trovi l'acqua sul pavimento. Nel manuale d'installazione del frigo c'é scritto che é predisposto per lo scarico diretto fuori con tubicino posteriore. Qualcuno ne sa qualcosa ? Grazie per l'aiuto e i suggerimenti. Giovanni Gianni
"parti di ricambio"
non vedo traccia di calamite o interrutoriIn risposta al messaggio di salomogi del 17/09/2021 alle 12:25:43Avevo cercato anche io nell'esploso, ma li non ci sono neppure i led salvo che siano inclusi nel pannellino di comando.
Sul documento parti di ricambio non vedo traccia di calamite o interrutori
In risposta al messaggio di Giovanni1959 del 17/09/2021 alle 10:52:48Si, quando apro la porta i LED si accendono, ma se non ricordo male stanno accesi un po e poi si spengono anche lasciando la porta aperta, penso ci sia un temporizzatore.....ma devo riguardare perchè non sono proprio certo.
Ciao, a parte il fatto che i led servano o meno. I tuoi si accendono aprendo la porta ? Per lo scarico me ne faccio una ragione, lo svuoto tutti i giorni anche perché per mettre il tubicino e farlo uscire dietro bisogna bucare il pannello del frigo, cosa che eviterei.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Stefino del 17/09/2021 alle 13:41:28Non capisco cosa non capisci.
Non capisco cosa vuoi fare se vuoi che non si accendono i led. sotto c'è un contatto reed (magnetico) come quello usato negli allarmi alle porte o finestre.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/09/2021 alle 15:16:21Scoperto l'arcano:
Si, quando apro la porta i LED si accendono, ma se non ricordo male stanno accesi un po e poi si spengono anche lasciando la porta aperta, penso ci sia un temporizzatore.....ma devo riguardare perchè non sono proprio certo. Invece che si accendano sono certo.
www.iz4dji.it