la combustione pare sia corretta ma la fiamma è decisamente scarsa , le cause di scarsa fiamma sono molteplici tipo quelle sotto elencate :
- 1 - nuovo ugello con foro calibrato errato
- 2 - ugello parzialmente ostruito
- 3 - bruciatore non adatto per quel frigo
- 4 - filtro ingresso gas sulla elettrovalvola gas parzialmente ostruito
- 5 - tubazione gas parzialmente ostruita
- 6 - riduttore di pressione che lavora male sulla bassa portata con conseguente scarsa portata al solo frigo
- 7 - nel cilindro camino non è stata inserita la classica spirale elicoidale e giocoforza la resa con la fonte gas diminuisce e se abbinata ad altre anomalie la resa diminuisce drasticamente fino al non funzionamento dell'evaporatore nel reparto frigo e bassa resa del reparto freezer
in un frigo recente come il tuo non capisco perchè è stato sostituito tutto il bruciatore , a mio parere bastava sostituire solo l'ugello , spurgare la tubazione gas , controllare il corretto passaggio di gas dalla elettrovalvola e non per ultimo controllare il corretto funzionamento del riduttore di pressione , se il bruciatore è stato sostituito solo per la scarsa resa del frigo mi spiace dirtelo ma è stato un errore di incompetenza , se invece lo stesso bruciatore era malconcio nel senso che era parecchio ossidato e ruggine a tal punto di comprometterne il corretto funzionamento allora la sostituzione era necessaria ma non credo che in un frigo recente tutto il corpo bruciatore sia in quelle condizioni
comunque ti assicuro che il problema se di problema si tratta è risolvibilissimo con poco ma servono mani competenti
un Cordiale saluto
Mario
Mario