In risposta al messaggio di casaldo del 29/10/2019 alle 18:23:26Probabilmente non pensavi ti avrebbero messo in croce.
Sono consapevole di essere in torto ed essendo già in viaggio non potevo gettare ciò che avevo in frigo, essendo un viaggio di 18 ore speravo di avere il 220 v al momento che mi è stato negato ho lasciato il gas e nelcongelatore ho lasciato due blocchetti ghiacciati. Il mio allestitore di fiducia ha detto che probabilmente gli addetti spruzzano CO2 con bombolette di default a tutti i camper e che non sono il primo a dirgli una cosa del genere. torno a dire che so di essere in torto e la prossima volta porterò un mini frigo a 12v pronto all'uso.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 30/10/2019 alle 19:47:04Sono andato in Sardegna poche settimane fa e nessuno ha detto di chiudere il gas né all’andata, né al ritorno. Io lo avevo spento ma non so se gli altri lo avevano fatto.
Probabilmente non pensavi ti avrebbero messo in croce. Ma analizziamo il problema frigo, il tuo allestitore ha grande fantasia, sicuramente facesse lo scrittore guadagnerebbe di più, mi spieghi per esempio sul mio mezzoEcovip anni 2000 come fare dall'esterno a spegnere il frigo, visto che la presa d'aria è sotto il mezzo e neanche troppo comoda, hai idea della polvere quando si usa un estintore, tu dicevi che eri posizionato vicino ai finestroni, probabilmente entrata d'aria a creato vortice che spegne il frigo, a me succede spesso. Ma io adesso senza scatenare putiferio vorrei chiedere: nella mia vita di camper ho preso diversi traghetti: Grecia, Egitto, credo un ventina di volte Sardegna, Corsica Inghilterra, mentre in Inghilterra per esempio mi dicevano di non importare animali, e gli avvisi erano così chiari che non potevi non vederli neanche a volerlo, in Sardegna per esempio auto a GPL devi dichiararlo all'atto del biglietto, ma questo anche in qualche tunnel, Tirrenia e Ferrovie dello stato anni fa ti mettevano in un posto particolare , comodissimo perché vicino al portellone scendevi per primo,ma dopo la 67r-01 non è il caso, al porto nulla ti viene chiesto. Una sola volta mi hanno collegato alla 220, ma era quella compagnia Sarda che è durata pochissimo. 2019 fatto due attraversate, auto e camper, in inverno i controlli sulla sicurezza sono più stretti ma nulla di che per quanto riguarda il gas. Anni fa Moby per potere stampare il biglietto bisogna stampare prima le condizioni di imbarco ma di gas sul camper non ne parlava. Io credo che se ci fossero regole così restrittive, quando il personale di bordo ti dice marcia e freno a mano inseriti, non mettere l'antifurto e buon viaggio, parlerebbe anche delle bombole... Tutto questo a parte delle regole del buon senso e della sicurezza. Non vorrei che questa sia una di quelle cose tipo che i pneumatici vanno cambiati ogni 4 anni, Io è qualche anno che come traghetto faccio solo più la Sardegna, quindi le mie informazioni sono diciamo datate, certo che ci fosse qualcosa di scritto e recente sarebbe bello e istruttivo.
In risposta al messaggio di casaldo del 30/10/2019 alle 21:00:10Forse non mi sono spiegato bene e chiedo scusa, per quanto riguarda bombole aperte, io ponevo una domanda, visto che ufficiale non ho mai visto nulla, a parte quello che dicono sui traghetti al nord che sigillano il vano bombole, dopo averle chiuse.
Non mi sento messo in croce e so di essere dalla parte del torto, questo post l'ho messo per capire cosa può essere successo e se è successo a qualcun altro (che a questo punto si guarda bene dal mettersi in mostra). Ionon ho mai parlato di estintori a polvere ma CO2 che soffoca la fiamma e rimanendo nel vano il tempo utile per evitare i successivi tentativi di riaccensione (mi sembra tre), comunque non per discolparmi ma penso che i sistemi di oggi abbiano fatto passi da gigante, eventuali ventate non potrebbero spegnere il frigo, sperimentato con tempeste di vento e sabbia in Africa. il CO2 potrebbero averlo immesso attraverso la griglia esterna con un tubetto ma sono solo supposizioni e tutto questo popò di discussione era solo per capire, non volevo offendere nessuno ne creare un caso. Mea culpa.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 30/10/2019 alle 19:47:04Condivido che é molto difficile capire che non si può accendere se non lo sai.
Probabilmente non pensavi ti avrebbero messo in croce. Ma analizziamo il problema frigo, il tuo allestitore ha grande fantasia, sicuramente facesse lo scrittore guadagnerebbe di più, mi spieghi per esempio sul mio mezzoEcovip anni 2000 come fare dall'esterno a spegnere il frigo, visto che la presa d'aria è sotto il mezzo e neanche troppo comoda, hai idea della polvere quando si usa un estintore, tu dicevi che eri posizionato vicino ai finestroni, probabilmente entrata d'aria a creato vortice che spegne il frigo, a me succede spesso. Ma io adesso senza scatenare putiferio vorrei chiedere: nella mia vita di camper ho preso diversi traghetti: Grecia, Egitto, credo un ventina di volte Sardegna, Corsica Inghilterra, mentre in Inghilterra per esempio mi dicevano di non importare animali, e gli avvisi erano così chiari che non potevi non vederli neanche a volerlo, in Sardegna per esempio auto a GPL devi dichiararlo all'atto del biglietto, ma questo anche in qualche tunnel, Tirrenia e Ferrovie dello stato anni fa ti mettevano in un posto particolare , comodissimo perché vicino al portellone scendevi per primo,ma dopo la 67r-01 non è il caso, al porto nulla ti viene chiesto. Una sola volta mi hanno collegato alla 220, ma era quella compagnia Sarda che è durata pochissimo. 2019 fatto due attraversate, auto e camper, in inverno i controlli sulla sicurezza sono più stretti ma nulla di che per quanto riguarda il gas. Anni fa Moby per potere stampare il biglietto bisogna stampare prima le condizioni di imbarco ma di gas sul camper non ne parlava. Io credo che se ci fossero regole così restrittive, quando il personale di bordo ti dice marcia e freno a mano inseriti, non mettere l'antifurto e buon viaggio, parlerebbe anche delle bombole... Tutto questo a parte delle regole del buon senso e della sicurezza. Non vorrei che questa sia una di quelle cose tipo che i pneumatici vanno cambiati ogni 4 anni, Io è qualche anno che come traghetto faccio solo più la Sardegna, quindi le mie informazioni sono diciamo datate, certo che ci fosse qualcosa di scritto e recente sarebbe bello e istruttivo.
In risposta al messaggio di casaldo del 30/10/2019 alle 21:00:10Beato te!! Io sul mio macinino con accensione manuale, col vento forte mi sveglio la mattina col frigo caldo
Non mi sento messo in croce e so di essere dalla parte del torto, questo post l'ho messo per capire cosa può essere successo e se è successo a qualcun altro (che a questo punto si guarda bene dal mettersi in mostra). Ionon ho mai parlato di estintori a polvere ma CO2 che soffoca la fiamma e rimanendo nel vano il tempo utile per evitare i successivi tentativi di riaccensione (mi sembra tre), comunque non per discolparmi ma penso che i sistemi di oggi abbiano fatto passi da gigante, eventuali ventate non potrebbero spegnere il frigo, sperimentato con tempeste di vento e sabbia in Africa. il CO2 potrebbero averlo immesso attraverso la griglia esterna con un tubetto ma sono solo supposizioni e tutto questo popò di discussione era solo per capire, non volevo offendere nessuno ne creare un caso. Mea culpa.