www.campegirando.blogspot.it
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 05/10/2017 alle 18:04:11In una situazione come la tua (identica alla mia) l’unica possibilità è l’estrazione del frigo, purtroppo non ci sono altre soluzioni. Ti auguro possa farlo agevolmente.
Salve. Come da titolo ho il frigorifero che non parte a gas. Penso possa essere un problema di sporcamento, o dell'ugello (getto) del gas o della termocoppia. Guardato qualche tutorial in rete, mi sono messo a smontare legriglie per raggiungere il bruciatore, ma ahime, la griglia è posta più in alto del bruciatore e così non riesco a raggiungerla. Che voi sappiate, c'è qualche trucco, oppure devo smontarmi il frigorifero dall'interno? Il frigorifero è uno di quelli bassi con scomparto cella freezer incorporato. Il camper un knaus. Se qualcuno ha qualche consiglio o spiegazione da darmi ne sarei grato. Allego foto dove si vede ciò che mi trovo davanti una volta smontata la griglia. Fabulus www.campegirando.blogspot.it
In risposta al messaggio di clacal del 05/10/2017 alle 20:27:18non trovo nulla in rete che mi spieghi come sfilare il frigorifero. Immagino che ogni camper possa avere sue peculiarità, ma puoi spiegarmi qualcosa di come fai con il tuo? ad esempio: io ho visto che all'interno delle pareti del frigorifero ci sono 4 viti coperte da tappini, poste sulle pareti e più o meno a pochi centimetri dopo la portella. sono quelle che tengono fermo il frigo?
In una situazione come la tua (identica alla mia) l’unica possibilità è l’estrazione del frigo, purtroppo non ci sono altre soluzioni. Ti auguro possa farlo agevolmente. Personalmente ogni 2/3 anni lo estraggo e procedo alla pulizia generale del frigo, bruciatore, ugello e camino. Comunque rimane una grave pecca progettuale.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/10/2017 alle 16:33:34Una griglia più grande significa tagliare la parete del camper...mi sembra un lavoro da fare per un professionista...
io la vedo dura anche togliendolo dall' interno. come dice clacal, devi scollegare il gas e la corrente, che sono proprio nei pressi del bruciatore che non riesci a raggiungere. e se non riesci a raggiungere il bruciatore,non vedo come tu possa raggiungere il resto. Come consigliato da scubidu ( che saluto con stima) io metterei una griglia più grande ( che male non fa)
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 07/10/2017 alle 17:38:58se pensavi di avere la manualità per estrarre il frigo dall'interno, penso che riusciresti anche a mettere una griglia più grande.
Comunque grazie a tutti. Valuterò cosa fare. Per questo weekend il frigo si è messo ad andare...