In risposta al messaggio di mizar2022 del 18/11/2022 alle 19:36:56Intendi lo sportello freezer? È difficile da spiegare a parole..la.devi ricaricare e reinserire i perni allo stesso tempo..senza romperli.
Buonasera. Chi mi insegna a ricaricare la molla dello sportello frigo electrolux trivalente? Aprendo il portello frigo scatta verso il basso e non chiude.Vi chiedo per non fare danni. Grazie e buona serata. Alessandro. alessandro
In risposta al messaggio di mizar2022 del 18/11/2022 alle 23:02:21Mi pare che devi smontarlo..estraendo i perni. Poi ricaricare le molle e reinserirli. Probabile che siano mezzi rotti i perni di plastica..spero di no.
Sì lo sportello freezer.Ma devo smontarlo e rimontarlo oppure altro modo?grazie.
In risposta al messaggio di mizar2022 del 19/11/2022 alle 23:20:25Non so se qualcuno ti descriverà una tecnica sicura
Grazie.I perni non sembrano rotti ma non so come smontare lo sportello evitando di romperlo.Buons l'idea dei tamponi.Buona serata.Alessandro

In risposta al messaggio di mizar2022 del 18/11/2022 alle 19:36:56
Buonasera. Chi mi insegna a ricaricare la molla dello sportello frigo electrolux trivalente? Aprendo il portello frigo scatta verso il basso e non chiude.Vi chiedo per non fare danni. Grazie e buona serata. Alessandro. alessandro
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.ebay.it/itm/3046038...
In risposta al messaggio di kojak1958 del 20/11/2022 alle 07:38:21Queste di eBay per il mio non vanno bene?
Ciao, ho sostituito le cerniere recentemente, seguendo le indicazioni dal video allegato. Per lo smontaggio delle vecchie, invece che usare quel cuscinetto ad aria, vedrai che nella parte bassa dello sportello, sotto, trovila staffa dove gira la cerniera, sviti le 2 viti e esce senza nessuna pressione. Nella confezione delle nuove cerniere vi sono le istruzioni con i vari passaggi.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/11/2022 alle 12:16:12piccola calamita con piastrina sottile?
Queste di eBay per il mio non vanno bene?
In risposta al messaggio di claumas del 20/11/2022 alle 14:57:48
piccola calamita con piastrina sottile?
In risposta al messaggio di marinox del 20/11/2022 alle 16:21:49
è esattamente quanto ho fatto su sportello della ghiacciaia su frigo a compressore . ho contattato l'azienda e mi dice nessun problema , 50 € e le spediremo il pezzo nuovo ,50 carte ? x un miserabile pezzo di plasticache pesa esattamente 110 GRAMMI ? tanto pesa lo sportello intero . intanto ci penso e prendo accordi con il MIO cervello che mi DEVE trovare una soluzione accettabile ( costo ) , trovata : una semplice e miserella calamita al neodimio con una rondella incollata e tutto è a posto . e che ****zzzz . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 20/11/2022 alle 16:21:49hai una foto del lavoro fatto ?
è esattamente quanto ho fatto su sportello della ghiacciaia su frigo a compressore . ho contattato l'azienda e mi dice nessun problema , 50 € e le spediremo il pezzo nuovo ,50 carte ? x un miserabile pezzo di plasticache pesa esattamente 110 GRAMMI ? tanto pesa lo sportello intero . intanto ci penso e prendo accordi con il MIO cervello che mi DEVE trovare una soluzione accettabile ( costo ) , trovata : una semplice e miserella calamita al neodimio con una rondella incollata e tutto è a posto . e che ****zzzz . carlo
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/11/2022 alle 18:36:32In risposta a Carlo.Mi sembra un'ottima soluzione, ma ti chiedo lo spessore della piastrina al neodimio e quale colla per il fissaggio?grazie.Alessandro.
Tu poi avevi l alternativa a prezzo folle. Ma in caso di frigo Electrolux vecchissimi magari nemmeno esiste il ricambio carissimo Ai signori a cui ho riparato il cardine di plasticaccia scadente rotto su un trivalente nuovo da 1000 euro con rondella e stucco alla fibra di vetro, la porta intera sarebbe costata una pazzia