In risposta al messaggio di leleedointer del 24/12/2020 alle 17:03:12
Non capisco
Forse si intende che a dx o sx non cambia nulla ,basta spostarsi per ripararlo dal sole...
MA...mi viene in mente che ti puoi riferire al fatto che a dx c'è il tendalino solitamente? E che quindi fa ombra?!
Io non uso mai il tendalino perché sono sempre in libera e al 99% non si può...a meno di non essere mel mezzo del nulla. Cmq quasi mai potuto usare.
Detto questo io cerco di metterlo sempre a nord se posso. Indipendentemente dal tendalino.
É fondamentale...
Ma qiello che ha fatto la svolta sono state 2 ventole (raccattate in giro) con termostato, sulla parte superiore del circuito dell ammoniaca.
Col caldo ho guadagnato anche 5 gradi.
Non sto scherzando!
Ero scettico e infatti non le ho messe per 2 anni.
Poi mi sono deciso e la differenza é grand e.
Quest estate il frigo funzionava decentemente anche con 34 gradi all ombra.
Prima, impossibile.
Sopra i 22/24 gradi praticamene funzionava male.
Sopra 30 all ombra smetteva di funzionare.
Ho avuto solo esperienza di frigo Electrolux di 30 anni(ne ho avuti parecchi).
Con quelli piu moderni non ho esperienza. E magari le vemtole non servono a nulla non lo so.
Per me.il.frigo deve stare dietro,dx o sx uguale,ma perché odio le cucine laterali a metà camper e amo cucina/bagno in coda e salone ampio davanti
.
Ma questo è un altro discorso!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Modificato da Hunter85 il 24/12/2020 alle 19:31:52