In risposta al messaggio di fgmojojojo del 11/09/2024 alle 09:04:09Come si fa a risponderti? Un proverbio recitava: "aiutati che Dio ti aiuta". Non funziona a 220? Potrebbe essere una connessione, la centralina del frigo, o più semplicemente la resistenza bruciata. Non ci dici che manovre hai provato a fare, se hai provato a forzare la commutazione a 220, che spie o errori ti compaiono, se hai fatto qualche misurazione col tester, fin dove arrivano le tue competenze elettroniche ecc... Capisci che da dietro la tastiera di un computer è difficile aiutarti a fare una diagnosi. La questione è molto semplice, se hai una buona competenza e manualità, si può anche cercare di guidarti, ma se sei digiuno, non perdere tempo ed affidati ad uno del mestiere.
Buongiorno a tutti una informazione ho un problema al mio camper Challenger Mageo 195 Garage del 2015 ho il frogorifero della thetford che non funziona più con la corrente 220 funziona perfettamente a 12 e a gas, cosa potrebbe essere? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di gduca del 11/09/2024 alle 12:40:57ciao
Come si fa a risponderti? Un proverbio recitava: aiutati che Dio ti aiuta. Non funziona a 220? Potrebbe essere una connessione, la centralina del frigo, o più semplicemente la resistenza bruciata. Non ci dici chemanovre hai provato a fare, se hai provato a forzare la commutazione a 220, che spie o errori ti compaiono, se hai fatto qualche misurazione col tester, fin dove arrivano le tue competenze elettroniche ecc... Capisci che da dietro la tastiera di un computer è difficile aiutarti a fare una diagnosi. La questione è molto semplice, se hai una buona competenza e manualità, si può anche cercare di guidarti, ma se sei digiuno, non perdere tempo ed affidati ad uno del mestiere.
In risposta al messaggio di fgmojojojo del 12/09/2024 alle 07:33:35Probabilmente è da sostituire quello... Ha iniziato con la 230V e ora non commuta più su nulla...
...ho una informazione in più in quanto ieri sera ho fattio altri controlli non funziona più lo scambiatore automatico 220 gas 12v (io lo chiamo così, quel sistema che mi passa automaticamente da 220 a gas a 12v) se attaccoil gas dall'esterno il frigo funziona ma devo comunque dal tastierino del frigo manualmente mettere sul gas non lo prende in automatico, se matto in moto il camper non passa automaticamente a 12v)
In risposta al messaggio di fgmojojojo del 12/09/2024 alle 07:33:35se non fa nessuna delle commutazioni in maniera automatica, penserei alla scheda del frigo, mi sa che a questo punto l unica è farlo vedere da un centro assistenza.
...ho una informazione in più in quanto ieri sera ho fattio altri controlli non funziona più lo scambiatore automatico 220 gas 12v (io lo chiamo così, quel sistema che mi passa automaticamente da 220 a gas a 12v) se attaccoil gas dall'esterno il frigo funziona ma devo comunque dal tastierino del frigo manualmente mettere sul gas non lo prende in automatico, se matto in moto il camper non passa automaticamente a 12v)
www.iz4dji.it