In risposta al messaggio di rambler del 25/11/2018 alle 16:52:11A quanto ne so io, una volta con la manopola si modulava la fiamma del gas, alzandola ed abbassandola, ma i frigoriferi più nuovi ora, non modulano più la fiamma con il variare della manopola, ma spengono e riaccendono la fiamma, così come fa il mio frigorifero attuale e quello del mio camper precedente.
Ciao a tutti, il mio frigorifero ultimamente mi crea qualche problemino. Del tipo quando sono a gas mi dice che è acceso ma realmente la fiamma è spenta. A volte si spegne e si riaccende sono manualmente (anche se èin automatico) spegnendolo e riaccendendolo più volte. Mi è stato detto che potrebbe essere la scheda ma che non risulta essere più in produzione (ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato niente ) A qualcuno è capitato un problema simile? Cosa posso controllare ? Grazie Non è la destinazione, ma il viaggio che conta.
In risposta al messaggio di rambler del 25/11/2018 alle 16:52:11Io ho lo stesso frigo,ma non automatico e mi faceva lo stesso difetto e a volte ripartiva,ma l'ultima volta non è più andato con nessuna delle tre alimentazioni. Il riparatore ha ordinato la scheda nuova e spero che dopo il difetto scompaia.Io sono di Treviso e l'assistenza Thetford è a Castelfranco Veneto,se sei vicino puoi contattare L'odiato camper.
Ciao a tutti, il mio frigorifero ultimamente mi crea qualche problemino. Del tipo quando sono a gas mi dice che è acceso ma realmente la fiamma è spenta. A volte si spegne e si riaccende sono manualmente (anche se èin automatico) spegnendolo e riaccendendolo più volte. Mi è stato detto che potrebbe essere la scheda ma che non risulta essere più in produzione (ho fatto alcune ricerche ma non ho trovato niente ) A qualcuno è capitato un problema simile? Cosa posso controllare ? Grazie Non è la destinazione, ma il viaggio che conta.
In risposta al messaggio di rambler del 25/11/2018 alle 16:52:11ma lo trovi caldo quando non e acceso?
In risposta al messaggio di scubidu del 30/11/2018 alle 19:16:31Sì, purtroppo ... A corrente sembra funzionare bene. Il funzionamento a gas invece presenta dei problemi . Ho provato a sostituire la termocoppia ma non cambia niente.
ma lo trovi caldo quando non e acceso?
In risposta al messaggio di rambler del 01/12/2018 alle 21:49:46attualmente sul camper ho lo stesso frigo..
Sì, purtroppo ... A corrente sembra funzionare bene. Il funzionamento a gas invece presenta dei problemi . Ho provato a sostituire la termocoppia ma non cambia niente. La sostituzione della scheda mi è stata proposta daun installatore dicendomi che però è uscita di produzione e si fatica a trovare. Prima di affrontare i costi probabilmente alti di una sostituzione ( P.S. in internet non riesco a trovare niente ) un' amico mi ha consigliato di smontarla e far verificare i contatti ma non saprei a chi rivolgermi.
In risposta al messaggio di w30430 del 02/12/2018 alle 18:04:57il tuo frigo non è uguale.
Ciao,anche io stesso frigo ho sostituito la scheda in fai da te, reperita con facilità presso Zaccari Caravan. Quella non funzionante l'ho spedita x eventuale riparazione ad un frequentatore del sito. Spero in buone notizie . La mia dava errore 12
In risposta al messaggio di fabiogb del 02/12/2018 alle 17:03:27il tuo display e a lcd o led?
La scheda è reperibile attraverso l'assistenza Thetfhort ,l'ho cambiata venerdì a 200 euro montaggio compreso.
In risposta al messaggio di scubidu del 02/12/2018 alle 22:38:23Hai ragione , pensavo che avendo la stessa sigla fossero uguali .
il tuo frigo non è uguale. tu hai il display LCD Rambler ha il.display a led
In risposta al messaggio di scubidu del 02/12/2018 alle 22:41:09Ho il display a led
il tuo display e a lcd o led?
In risposta al messaggio di fabiogb del 02/12/2018 alle 17:03:27Hai il mio stesso modello ?
La scheda è reperibile attraverso l'assistenza Thetfhort ,l'ho cambiata venerdì a 200 euro montaggio compreso.
In risposta al messaggio di rambler del 25/11/2018 alle 16:52:11Buongiorno
In risposta al messaggio di Arca680 del 30/08/2019 alle 14:30:36Ciao Stefano scusa del disturbo
Buongiorno Sono Stefano Berneschi da Arezzo Mi servirebbe aiuto in merito alla centralina frigo thetford N145 non funziona al 220 e non si trova più e in thetford mi dicono cambiare il frigo . non ci penso minimamentema se fosse necessario cambio anche modello del bagno in maniera che anche il cambio di una guarnizione non contribuisca nel far guadagnare la ditta costruttrice di un prodotto del genere. Quindi chiedo il vostro aiuto su come poter trovare una soluzione mandando in riparazione la scheda, trovando un frigo usato per il ricambio oppure ... Grazie per l'aiuto
In risposta al messaggio di pirata700 del 09/07/2024 alle 17:06:56Buongiorno
Buongiorno Anche io stesso frigo ...ma con candeletta accensione che fa il pizio di continuo ...portato dal tecnico che dice che e la scheda ..ma che e fuori produzione ... Vorrei sapere se e possibile qualche modificadella centralina ...il frigo non va solo a gas ..tutto il resto funziona benissimo ... Ha provato a rifare qualche saldatura ...e subito funzionava ...ma il gg dopo più nulla ... Prima di passare ad un compressore 12 v ...e possibile fare qualcosa ... grazie mille
In risposta al messaggio di pirata700 del 09/07/2024 alle 17:06:56stesso problema , non va più a gas. Ho sostituito piezo e bruciatore ma niente. Ormai credo sia la centralina... ma mi sembra impossibile non ci sia nessuno che la ripari.
Buongiorno Anche io stesso frigo ...ma con candeletta accensione che fa il pizio di continuo ...portato dal tecnico che dice che e la scheda ..ma che e fuori produzione ... Vorrei sapere se e possibile qualche modificadella centralina ...il frigo non va solo a gas ..tutto il resto funziona benissimo ... Ha provato a rifare qualche saldatura ...e subito funzionava ...ma il gg dopo più nulla ... Prima di passare ad un compressore 12 v ...e possibile fare qualcosa ... grazie mille
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41