In risposta al messaggio di makcard del 29/06/2024 alle 12:17:55Ma dove lo senti questo odore?
Salve ho pulito il bruciatore perché sentivo puzza di bruciato combustione ora rimesso in funzione continua a emanare puzza di combustione . Cosa posso fare? È rischioso farlo rimanere acceso ? Puo prendere fuoco ?oppure spengersi e far uscire gas? Consigli? Grazie
In risposta al messaggio di makcard del 29/06/2024 alle 12:17:55il fondo del frigo deve esere appoggiato alla parete laterale sigillare i contorni con silicone è dai bordi comunicanti con la cellula che fanno passare i gas odori Controllano pure la grglia siperiore che do pulita li eta
Salve ho pulito il bruciatore perché sentivo puzza di bruciato combustione ora rimesso in funzione continua a emanare puzza di combustione . Cosa posso fare? È rischioso farlo rimanere acceso ? Puo prendere fuoco ?oppure spengersi e far uscire gas? Consigli? Grazie
In risposta al messaggio di makcard del 29/06/2024 alle 12:17:55
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/06/2024 alle 12:53:02Sì pulito tutto ho pulito i buchi intorno da dove esce il gas con uno spilllo e stessa cosa con l ugello un piccolo ago . Potrebbe essere l ugello guasto non l ho mai cambiato
Intanto il frigo non può essere sigillato verso l'interno della cellula perché da questo lato può essere asportato per manutenzione. La fiamma ha una sua sede con camino per cui, se tutto funziona a dovere, non si dovrebbesentire puzze di gas al di fuori del camino. Se la fiamma non è il risultato preciso di miscela aria/gas allora si sente questa puzza. Quindi c'è questa errata miscela. Hai pulito il bruciatore, ma pulito l'ugello e se si senza usare oggetti per pulire il foro? Hai pulito il condotto Venturi? Giovanni
In risposta al messaggio di makcard del 29/06/2024 alle 13:00:27Non si pulisce mai l'ugello con uno spillo perché di sicuro lo hai starato e può determinare questo inconveniente essendo andato a modificare il rapporto gas/aria . Quindi per prima cosa devi comprare un nuovo ugello gas della misura che è prevista dal tuo bruciatore.
Sì pulito tutto ho pulito i buchi intorno da dove esce il gas con uno spilllo e stessa cosa con l ugello un piccolo ago . Potrebbe essere l ugello guasto non l ho mai cambiato
In risposta al messaggio di makcard del 29/06/2024 alle 13:00:27Forse Hai ucciso l ugello a colpi di ago ....
Sì pulito tutto ho pulito i buchi intorno da dove esce il gas con uno spilllo e stessa cosa con l ugello un piccolo ago . Potrebbe essere l ugello guasto non l ho mai cambiato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2024 alle 13:09:33Sono fuori con il camper volevo rimetterlo in funzione appena lunedì mi trovo in città compro il nuovo . Per ora
Forse Hai ucciso l ugello a colpi di ago .... Non va mai usato un ago, il foro è calibrato e si allarga e quindi non funziona piu bene. Fortunatamente cambiare l ugello con uno nuovo è semplice e economico.
In risposta al messaggio di maxime del 29/06/2024 alle 13:05:50Ma per il momento posso utilizzarlo ?succede qualcosa perché lasciandolo accesso non in mia presenza
Non si pulisce mai l'ugello con uno spillo perché di sicuro lo hai starato e può determinare questo inconveniente essendo andato a modificare il rapporto gas/aria . Quindi per prima cosa devi comprare un nuovo ugello gas della misura che è prevista dal tuo bruciatore. Massimo
In risposta al messaggio di makcard del 29/06/2024 alle 14:05:07Trovare una sosta e usarlo temporaneamente a 220?
Ma per il momento posso utilizzarlo ?succede qualcosa perché lasciandolo accesso non in mia presenza mi preoccupo
In risposta al messaggio di Pedro2 del 29/06/2024 alle 14:08:23Non posso utilizzare corrente che dite posso utilizzare fino a lunedì succede qualcosa ?
Trovare una sosta e usarlo temporaneamente a 220?
In risposta al messaggio di makcard del 29/06/2024 alle 14:15:02E chi si prende questa responsabilità?
Non posso utilizzare corrente che dite posso utilizzare fino a lunedì succede qualcosa ?
In risposta al messaggio di makcard del 29/06/2024 alle 13:00:27
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/06/2024 alle 15:08:06Io chiedo solo cosa può accadere oltre alla puzza . Vedo che funziona la fiamma e blu ogni tanto c’è qualche accenno al giallo il resto congela bene -
Il problema è lì. Forse non hai neanche pulito il condotto che dall'ugello porta la miscela aria/gas al bruciatore. L'ugello nuovo deve essere compatibile con il tuo frigo, non sono tutti eguali. Il foro da tre decimidi millimetro non è in realtà un foro rotondo ma un foro a stella a più punte e con l'ago l'hai ingrandito molte volte, quindi la miscela aria/gas è tanto gas e poca aria e da qui la puzza di gas. Nessuno può responsabilmente dirti che puoi usarlo. Io l'ho fatto, quando feci la stessa cappella, per diversi giorni di ritorno dalla Spagna. Giovanni
In risposta al messaggio di makcard del 29/06/2024 alle 15:25:38Che se la fiamma scalda troppo, potresti andare a fuoco
Io chiedo solo cosa può accadere oltre alla puzza . Vedo che funziona la fiamma e blu ogni tanto c’è qualche accenno al giallo il resto congela bene -
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/06/2024 alle 15:30:30grazie mille per ora lo accendo solo quando sono sul camper poi lunedì cercherò il ricambio in qualche zona grazie
Che se la fiamma scalda troppo, potresti andare a fuoco Hai compromesso il correttore funzionamento Fai te
In risposta al messaggio di makcard del 29/06/2024 alle 16:22:30
grazie mille per ora lo accendo solo quando sono sul camper poi lunedì cercherò il ricambio in qualche zona grazie
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/06/2024 alle 16:43:42Devo mettere la manopola a 3 intendi?
Abbassa lentamente, molto lentamente, il livello di potenza a circa un terzo/metà. Non dovrebbe essere pericoloso l'uso. Certamente da sistemare. Giovanni
In risposta al messaggio di makcard del 29/06/2024 alle 17:00:56
Devo mettere la manopola a 3 intendi?
In risposta al messaggio di makcard del 29/06/2024 alle 16:22:30Magari potrebbe essere la bombola a fine ed in fondo, lo sporco e gli aromatici presenti nelle miscele producono lodire che senti in combustione.
grazie mille per ora lo accendo solo quando sono sul camper poi lunedì cercherò il ricambio in qualche zona grazie