In risposta al messaggio di veronese del 27/04/2018 alle 10:28:19Ho provato anche quello... Gira , picchiettato gira e ripicchietta per giorni e in effetti senti il liquido che scorre sempre meglio , probabilmente come dici tu i cristalli si sciolgono ma freddo zero.. Mah se questi tipi di frigo costassero meno lo cambierei subito. Grazie comunque per aver risposto. Ciao...
Ho sentito parlare di cristallizzazione del liquido. Quindi, prima di tutto, occorre provare a sciogliere i cristalli. Di preciso non so come fare, pare occorra picchiettare la serpentina. Non saprei dirti meglio, ma spero che qualcuno più esperto di me si faccia vivo e ci spieghi come fare. Ciao.
In risposta al messaggio di ecostar del 27/04/2018 alle 13:59:00Si si scalda ma leggermente... Il resto scalda tantissimo... Da ustione... Si manualmente me la cavo bene... Guarda alla fine avrei aperto quello che si poteva aprire e avrei tentato di capire dove era il problema.... Quindi l aiuto è ben accetto... Se mai mi rassegnò e ne prendo uno nuovo...
lo scambiatore alettato sul condensatore si scalda ? , si scalda anche il resto del condensatore fino al tubo di ritorno verso il bruciatore ? , come te la cavi in manualità ? , la prossima volta non picchiettare nulla perchèrischi di peggiorare la situazione di per sè già critica , il resto seguirà dopo la risposta a conferma delle mie domande , comunque se senti il fluido circolare nel condensatore quello non è mai un buon segnale , preparati al peggio mario
In risposta al messaggio di ecostar del 27/04/2018 alle 22:04:41Mi sa che hai ragione... Guarda l ho girato e ritirato tutti i giorni per una settimana intera... Ho pensato anche io che poteva essere un problema con l ammoniaca ma la speranza è l ultima a morire... Bhe comunque ha veramente tanti anni ... Ha fatto comunque il suo dovere... Gli do ancora un occhio e poi lo "seppellisco". Grazie per il sostegno e l aiuto... Ciao!!
ok , se lo scambiatore alettato e tiepido e tutto il resto del condensatore e caldo fino al limite dell'ustione ed in particolare sul tubo prima e dopo il barilotto di recupero temo che l'ammoniaca e sua miscela sotto pressionese ne sia andata in aria rimanendo solo quella poca acqua che surriscaldandosi fa circolare solo vapore , purtroppo questa è la mia amara ipotesi ma i sintomi sono quelli , tra l'altro mi sembra di aver capito che hai già provato l'ultima spiaggia di sfilarlo dal suo vano poi capovolgerlo sotto/sopra più volte senza risolvere . potresti ritentare un'altra volta lasciandolo capovolto per una notte e durante il giorno rigirarlo più volte ma senza picchiettare sul condensatore , spero di sbagliarmi ma temo dovrai rassegnarti alla sostituzione mario
In risposta al messaggio di samlue del 27/04/2018 alle 22:52:31Mi sembra che in qualche vecchio post si parlasse di qualcuno che li riparava dalle parti di milano, io sono di Roma e optai per un usato revisionato a poco prezzo da un conce di vai pontina che mi ha consentito di andare avanti 2 anni, poi cambiato camper.
Mi sa che hai ragione... Guarda l ho girato e ritirato tutti i giorni per una settimana intera... Ho pensato anche io che poteva essere un problema con l ammoniaca ma la speranza è l ultima a morire... Bhe comunque haveramente tanti anni ... Ha fatto comunque il suo dovere... Gli do ancora un occhio e poi lo seppellisco. Grazie per il sostegno e l aiuto... Ciao!!
In risposta al messaggio di ecostar del 27/04/2018 alle 22:04:41Si anche io stavo cercando la soluzione più economica visto anche che il mio camper è del 1986. Provero' a fare una ricerca per vedere se riesco a recuperare l indirizzo.
ok , se lo scambiatore alettato e tiepido e tutto il resto del condensatore e caldo fino al limite dell'ustione ed in particolare sul tubo prima e dopo il barilotto di recupero temo che l'ammoniaca e sua miscela sotto pressionese ne sia andata in aria rimanendo solo quella poca acqua che surriscaldandosi fa circolare solo vapore , purtroppo questa è la mia amara ipotesi ma i sintomi sono quelli , tra l'altro mi sembra di aver capito che hai già provato l'ultima spiaggia di sfilarlo dal suo vano poi capovolgerlo sotto/sopra più volte senza risolvere . potresti ritentare un'altra volta lasciandolo capovolto per una notte e durante il giorno rigirarlo più volte ma senza picchiettare sul condensatore , spero di sbagliarmi ma temo dovrai rassegnarti alla sostituzione mario