In risposta al messaggio di eccomi del 04/06/2017 alle 11:07:17
ciao a tutti...scusate, leggo spesso delle ventole di raffreddamento, ma dove vanno istallate queste ventole? si possono istallate ventole riciclate da vecchi pc? il mio frigorifero è un trivalente Dometic RM4200, montato du furgonato ducato..
certo che puoi utilizzarle ma ti consiglio di abbinarle a un termostato , per il tuo frigo due ventoline per pc da 8 cm a bassi giri anche riciclate vanno benissimo ma dovrai creare un supporto per fissarle immediatamente dietro alla griglia esterna superiore e l'eventuale termostato a contatto diretto con la parte alettata superiore del condensatore , oppure prendi un kit predisposto con 2 ventole
bene. Ecostar si è evoluto. anche senza chiedere ha già risposto alla mia domanda : "La pasta termoconduttiva dietro alle piastre dell'evaportatore è meglio lasciarla stare".
stavo pensando infatti di dare una occhiata alla pasta presente dietro l'evaporatore (perchè il comportamento del frigo è uguale sia a gas che a 220V)
per migliorare il rendimento del mio RM4401, che è appena accettabile ma solo perchè ho rinunciato allo sportellino del congelatore, che ho rimosso, così la celletta mi aiuta a raffreddare anche il resto del frigo.
NB. UGELLO e BRUCiATORI a suo tempo sostituiti migliorando la resa unitamente a trattamento di vibrazione con carteggiatrice (senza carta oviamente) .(passando da inaccettabile ad accettabile)
In risposta al messaggio di claudik del 05/06/2017 alle 09:56:47Signori scusate
bene. Ecostar si è evoluto. anche senza chiedere ha già risposto alla mia domanda : La pasta termoconduttiva dietro alle piastre dell'evaportatore è meglio lasciarla stare. stavo pensando infatti di dare una occhiataalla pasta presente dietro l'evaporatore (perchè il comportamento del frigo è uguale sia a gas che a 220V) per migliorare il rendimento del mio RM4401, che è appena accettabile ma solo perchè ho rinunciato allo sportellino del congelatore, che ho rimosso, così la celletta mi aiuta a raffreddare anche il resto del frigo. NB. UGELLO e BRUCiATORI a suo tempo sostituiti migliorando la resa unitamente a trattamento di vibrazione con carteggiatrice (senza carta oviamente) .(passando da inaccettabile ad accettabile)
In risposta al messaggio di ecostar del 04/06/2017 alle 15:50:54Ha qualche suggerimento circa la temperatura ideale da mantenere allo scambiatore, ed in quale punto misurare la temp di riferimento? Quando cioè far intervenire le ventole ed a quale temperatura ideale puntare?
certo che puoi utilizzarle ma ti consiglio di abbinarle a un termostato , per il tuo frigo due ventoline per pc da 8 cm a bassi giri anche riciclate vanno benissimo ma dovrai creare un supporto per fissarle immediatamentedietro alla griglia esterna superiore e l'eventuale termostato a contatto diretto con la parte alettata superiore del condensatore , oppure prendi un kit predisposto con 2 ventole mario
In risposta al messaggio di monsignore del 03/09/2017 alle 20:27:49Ciao Monsignore,
Signori scusate anche io ho un dometic Rdm 8505 su profilato Roller team del 2012 Il frigo è stato costruito nel 2011(si. Capisce dalla matricola) Sono 2 anni che ho gli stessi problemi, improvvisamente a 220v costanti smettedi raffreddare senza passare in automatico a gas con conseguente scongelamento della roba in freezer. Lo passo a gas funziona benissimo , dopo un paio di GG.lo rimetto a 220v(sempre nello stesso luogo) funziona x altri 2/3 GG. Poi ricomincia la solita storia. sostituito centralina,.tolto le griglie niente da fare, provato con tester continuità resistenza 220 ok . Riattivazione a 220 temperatura max in frigo+10 freezer -18 .Spengo e il giorno dopo riprovo senza alcuna modifica temperatura frigo +5 celletta freezer-18 Lamia conclusione è che quel modello di frigorifero è un Gran BIDONE riuscito male e la ditta costruttrice non fa i richiami xké come al solito noi siamo considerati dei POLLI. Se avete risolto qualche cosa x favore fatemi sapere!! Buona strada a tutti
http://www.cbe.it/p292-2/
)