In risposta al messaggio di dana67 del 30/08/2022 alle 06:21:59Ciao, sono interessato anch'io ad avere notizie su frigorifero a compressore , Dometic o Vitrifrigo, meglio se da 150lt. . Io attualmente ho un Dometic 8505 trivalente da 150 lt. che non ha mai funzionato correttamente (adesso ha nove anni), nel senso che quando la temperatura esterna è elevata (dai 30 gradi in su, circa), non garantisce più temperature interne accettabili. Quest'estate siamo arrivati ad avere 30 gradi dentro al frigo! Invece funziona correttamente la celletta frigorifera. Chiedo le esperienze dei partecipanti a questo qualificato forum. Grazie per le vostre esperienze.
Salve,volevo un parere su il frigo a compressore della VITRIFRIGO,qualcuno l'ha montato? Pultroppo il mio thetford trivalente slim dopo tre anni e 6 mesi mi ha lasciato e sto cercando un frigo per poterlo sostituire . Avete qualche suggerimento in merito su altri tipi di frigorifero? Grazie
In risposta al messaggio di claross del 30/08/2022 alle 15:04:21Ciao,
Ciao, sono interessato anch'io ad avere notizie su frigorifero a compressore , Dometic o Vitrifrigo, meglio se da 150lt. . Io attualmente ho un Dometic 8505 trivalente da 150 lt. che non ha mai funzionato correttamente(adesso ha nove anni), nel senso che quando la temperatura esterna è elevata (dai 30 gradi in su, circa), non garantisce più temperature interne accettabili. Quest'estate siamo arrivati ad avere 30 gradi dentro al frigo! Invece funziona correttamente la celletta frigorifera. Chiedo le esperienze dei partecipanti a questo qualificato forum. Grazie per le vostre esperienze.
In risposta al messaggio di claross del 30/08/2022 alle 15:04:21se posso intromettermi ti consiglio di andare a leggere la mia esperienza sul frigo Domentic 8505 sul post codice gigler...
Ciao, sono interessato anch'io ad avere notizie su frigorifero a compressore , Dometic o Vitrifrigo, meglio se da 150lt. . Io attualmente ho un Dometic 8505 trivalente da 150 lt. che non ha mai funzionato correttamente(adesso ha nove anni), nel senso che quando la temperatura esterna è elevata (dai 30 gradi in su, circa), non garantisce più temperature interne accettabili. Quest'estate siamo arrivati ad avere 30 gradi dentro al frigo! Invece funziona correttamente la celletta frigorifera. Chiedo le esperienze dei partecipanti a questo qualificato forum. Grazie per le vostre esperienze.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di dana67 del 30/08/2022 alle 06:21:59Li ho entrambi, un portatile dometic e un 50 litri Vitrifrigo, il rapporto qualità prezzo del Vitrifrigo è eccellente, azienda italian (pesaro) il mio un cdx50 (mi sembra) pochi fronzoli, neiente elettronica, funziona benissimo e se si rompe è facile da riparare e si trovano facilmente i ricambi, pagato 500 euro, consiglio Vitrifrigo non perchè ce l'ho io ma perchè lo usano molto tante persone che conosco, anche su camion e barche
Salve,volevo un parere su il frigo a compressore della VITRIFRIGO,qualcuno l'ha montato? Pultroppo il mio thetford trivalente slim dopo tre anni e 6 mesi mi ha lasciato e sto cercando un frigo per poterlo sostituire . Avete qualche suggerimento in merito su altri tipi di frigorifero? Grazie
In risposta al messaggio di fedet77 del 30/08/2022 alle 23:23:29Identico al mio, ottimo frigorifero
Io ho montato il vitrifrigo a compressore , al posto del trivalente originale. Nel mio caso il modello basso , il frigo monta il classico compressore danfoss ( adesso si chiama secop, ma è sempre lui)come tutti gli altrifrigoriferi simili di altre marche. Non tornerei mai al trivalente, silenziosissimo nn lo senti ( il trivalente con l'aggiunta delle ventoline era più rumoroso)e consuma poca corrente dai 2.5 ai 4 ah , parliamo di pochi ampere. Io ho un impianto fotovoltaico casalingo da circa 200w con regolatore di carica mppt con due ottime batterie agm (yuasa) in parallelo da 65ah ( 130 h totali) e in primavera e estate sono completamente autonomo. Come resa nn c'è confronto , birra freschissima anche con temperature esterne di 40 gradi